Festa natalizia interculturale: musica e cibo alla masseria di Boncuri

martedì 27 dicembre 2016
Archeo Club e Diritti a Sud organizzano per questa sera, 27 dicembre, un evento presso masseria Boncuri. Insieme ai migranti ospiti, festa interculturale con musica, mercatini e buon cibo. 

Staying Together a Masseria Boncuri di Nardò. In occasione dellle feste natalizie, Archeo Club e Diritti a Sud hanno organizzato un evento multiculturale presso la masseria che ospita i migranti, teatro in passato anche di manifestazioni per rivendicare i diritti dei lavoratori stagionali.

Passata agli onori della cronaca grazie all'opera di Ivan Sagnet, diventato paladino delle lotte di rivendicazione dei migranti sfruttati nelle campagne, da qualche tempo Boncuri è gestita da Diritti a Sud, che porta avanti un lavoro per trasformare il luogo di accoglienza in punto d'incontro tra culture e di riscatto sociale. 

Tra musica, animazione e mercatini, la festa offrirà l'occasione di conoscere e "assaporare" le altre culture. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Nardò,  si svolgerà presso la Masseria Boncuri. A partire dalle 17.30, le selezioni musicali del Bad Side Family Sound System faranno vibrare il cortile esterno della masseria e così si potrà ascoltare buona musica, ballare, fare un giro tra gli stands del mercatino agri-artigianale a kmzero, bere un buon bicchiere di vino, mangiare pittule calde appena fritte o gustare sapori africani grazie ai piatti preparati dai ragazzi ospiti della masseria. Sarà una festa natalizia un po' atipica, colorata da tante culture che per conoscersi devono necessariamente incontrarsi. 
Altri articoli di "Società"
Società
23/09/2017
Nuova settimana di controlli per il servizio operativo ...
Società
23/09/2017
Si chiama Chiara De Carlo la 25enne salentina, youth ...
Società
22/09/2017
Domenica 24 settembre corteo alle 18 da Porta Napoli. In ...
Società
21/09/2017
Con Arci, sabato 23 settembre arriva nel Salento il ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...