Aedo in concerto al Fondo Verri per “Le mani e l’ascolto”

giovedì 22 dicembre 2016

Seconda serata della rassegna, che propone la musica degli Aedo e la presentazione del libro di Valentina Perrone “Un caffè in ghiaccio con il latte di mandorla”.

Venerdì 23 dicembre, dalle 19.30, seconda serata della rassegna “Le mani e l’ascolto” incontri tra parole e suoni al Fondo Verri di Lecce.

Il libro della serata è “Un caffè in ghiaccio con il latte di mandorla” di Valentina Perrone, Edizioni Esperidi.

A seguire, per la parte musicale, Aedo in concerto; nato nell’agosto del 2010, il progetto ha delineato in questi anni un percorso musicale strettamente ispirato alle radici del suono piegando il canto popolare alla riproduzione della natura. Dalla ricerca e riconsiderazione di antichi miti fino a giungere a testi di natura sociale, lo spettacolo proposto dagli Aedo restituisce un ricercato immaginario arcaico che si distingue in contesti molto diversi dimostrando di possedere quella natura poliedrica tipica del Teatro Canzone.

Gli appuntamenti, dopo la pausa del Natale proseguiranno, martedì 27 dicembre con i poeti di “Parole Sante”, edizioni Kurumuny - L’orto dei Turat. Due antologie la prima “Parlava a pietre una sull’altra” pubblicata nel 2015, la seconda “Versi per una metamorfosi” del 2016 e la musica di Roberto Gagliardi e Daniele Dell’Anna – Donatello Pisanello e Lamberto Probo

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
25/02/2017
La direttrice di Paysage, Novella Cappelletti, al fianco degli organizzatori con ...
Cultura
24/02/2017
Uno speciale “open day” per ricordare la figura del Presidente della ...
Cultura
23/02/2017
Il 2 marzo lo scrittore e intellettuale Erri De Luca ...
Cultura
20/02/2017
Non è una biblioteca ma un luogo di scambio: il ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...