A Maglie arriva il villaggio “green” di Babbo Natale: nuova vita ai giocattoli usati

mercoledì 21 dicembre 2016

L’iniziativa è finalizzata a formare e consolidare una coscienza ambientale, di fondamentale importanza per la formazione civica dei cittadini di domani, ed a fornire un ulteriore canale di comunicazione per far arrivare alle famiglie, in via indiretta, informazioni sul sistema cittadino di raccolta dei rifiuti.

Giocattoli usati per i bambini meno fortunati. Un’opera di riciclo che nasconde un cuore benefico quella messa in campo giovedì 22 dicembre, in Piazza Aldo Moro, dalle 18, dai Comuni dell’Aro Le/7. Un’intera area attrezzata ed animata dedicata ai più piccoli ed all’insegnamento di ecologia e solidarietà. I giocattoli usati ma funzionanti, raccolti nelle scorse settimane a scuola o direttamente sul posto, saranno, infatti, destinati ai bimbi più bisognosi del territorio.

Il progetto “Green Xstmas”, in linea con le attività di sensibilizzazione dei cittadini dei Comuni dell’ARO7/LE al rispetto dell’ambiente, è finalizzato all’educazione al riciclo e al recupero in occasione del Natale ed è stato promosso dalla ERCAV, oltre che dallo stesso ARO7/LE.

Le famiglie che parteciperanno all’iniziativa potranno partecipare con i propri figli a varie attività: dalla scrittura della lettera a Babbo Natale, alla baby dance, alla degustazione di zucchero filato e di pop corn, al photo shooting, il trucca bimbi ed ai palloni modellabili.

“Green Xstmas” servirà a far comprendere ai bimbi ed alle loro famiglie che anche durante le feste bisogna differenziare e che, specie a Natale, i gesti di solidarietà sono particolarmente graditi.

“Comunicare con le giovani generazioni -ha spiegato il Presidente dell’ARO 7 LE, Antonio Fitto- è il punto di partenza per un’educazione efficace. Per questo motivo abbiamo voluto progettare e realizzare un evento a misura di bambino, un evento per trasmettere ai più piccoli l’importanza di valori come l’ecologia e la difesa dell’ambiente, affinché possano essere per loro un bagaglio per la vita”. 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
27/02/2017
Anche quest’anno, per il pomeriggio del martedì grasso al Parco Balsamo, una ...
Tempo libero
24/02/2017
Appuntamento venerdì 24 febbraio a ...
Tempo libero
24/02/2017
Appuntamento sabato 25 febbraio alle 19.30, al Fondo Verri, con il piccolo concerto ...
Tempo libero
23/02/2017
Nuovo appuntamento per la stagione escursionistica organizzata da Salento Faber, ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...