Ai Koreja torna “Sulla strada maestra”, viaggio nell’universo pittorico di Edward Hopper

mercoledì 21 dicembre 2016

Non un romanzo, ma un racconto di figure e situazioni che verranno ricreate in scena. Lo spettacolo di Alessandro Serra torna sul palco domani alle 20.45.

Prosegue “Strade Maestre 2016-2017”, la stagione teatrale promossa da “Koreja” con la replica del nuovo spettacolo con la regia di Alessandro Serra “Sulla strada maestra” che andrà in scena giovedì 22 dicembre alle 20.45 .

Ciò che verrà presentato è il frutto di uno studio ispirato all’universo pittorico di Edward Hopper. Ogni sua opera è trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole. Di Hopper non interessano le indubbie qualità pittoriche quanto piuttosto la capacità di imprimere sulla tela l’esperienza interiore. Ricrearla in scena. Farla vedere, anche solo per un istante. Nei suoi quadri non vi è alcuna intenzione morale o psicologica, egli semplicemente coglie il quotidiano dei giorni.  Opere straordinarie compiute attraverso l’ordinario. Quanto più consuete sono le ambientazioni, abitate da figure semplici, tanto più si rivela la magia del reale.  Figure sempre ai margini di una soglia: una finestra, una vetrina di un bar, l’uscita di sicurezza di un teatro, un sipario socchiuso, una porta, il finestrino di un treno.

In cerca di luce, di vita. Mentre fuori la vita, ferma, incombe.

Ingresso euro 5 intero

E' possibile acquistare i biglietti direttamente online su http://www.biglietto.it/newacquisto/titoli.asp?ide=140

www.teatrokoreja.it

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
21/05/2017
I difetti e i pregi di questo luogo baciato dalla natura ...
Teatro
18/05/2017
La compagnia amatoriale "Teatro per diletto" ...
Teatro
09/05/2017
S’intitola “Sognavo di vivere a Broadway e mi ...
Teatro
05/05/2017
Sabato 6 maggio (ore 21 - ingresso 6 euro) sul palco del Teatro Comunale di Novoli, in ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...