#occupiamocidicultura: mercoledì a Tricase assemblea pubblica per Palazzo Comi

martedì 20 dicembre 2016
Mercoledì 21 dicembre  a Tricase “Il cuore d’improvviso ci apparve in mezzo al petto”: assemblea per fare il punto sulla vicenda di Palazzo Comi.

A che punto è la vicenda di Palazzo Comi? Partendo dalla contestazione del Bando di concessione trentennale a privati indetto dalla Provincia di Lecce, il Comitato Pro Palazzo Comi convoca un'assemblea pubblica per domani, mercoledì 21, proprio per aggiornare cittadini e interessati sugli step della vertenza che vede al centro lo storico palazzo del Sud Salento. Il comitato racconterà quindi il suo percorso di lotta, svelando luci e ombre dell’iter amministrativo non dimenticando, però, di condividere lo spirito che ne ha guidato l’azione: la ferma convinzione che Casa Comi possa ritornare ad essere Luogo di Cultura, sede di un progetto di recupero dell’identità letteraria e di salvaguardia e tutela dell’eredità culturale del Salento.
L'assemblea sarà l'occasione per vivere un dibattito con la cittadinanza, le forze politiche, le associazioni, gli amministratori e tutti coloro che vorranno prendere parte all’incontro.

Appuntamento mercoledì 21 dicembre, alle ore 18.30, presso le Scuderie di Palazzo Gallone a Tricase.

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
25/02/2017
La direttrice di Paysage, Novella Cappelletti, al fianco degli organizzatori con ...
Cultura
24/02/2017
Uno speciale “open day” per ricordare la figura del Presidente della ...
Cultura
23/02/2017
Il 2 marzo lo scrittore e intellettuale Erri De Luca ...
Cultura
20/02/2017
Non è una biblioteca ma un luogo di scambio: il ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...