"Sulla strada di Betlemme": bimbi e artigiani per il presepe vivente di Alessano

giovedì 15 dicembre 2016
Domenica 18 dicembre ad Alessano 180 bimbi della scuola primaria metteranno in scena il presepe vivente "Sulla strada di Betlemme". Piccoli e artigiani insieme per risoprire gli antichi mestieri del Salento.

Un presepe vivente dal duplice valore: celebrare il Natale e riscoprire gli antichi mestieri del Salento. Accade ad Alessano dove i bambini della scuola primaria, in collaborazione con la parrocchia e le famiglie, porteranno nel centro storico del paese la rappresentazione del presepe. Gli scolari - 180 bambini - guidati dalle maestre e affiancati dagli artigiani locali, riprodurranno scene di vita tradizionale, imparando al tempo le antiche maestranze. Il titolo della rappresentazione sarà "Sulla strada di Betlemme, come scuola di vita". La rappresentazione sarà difatti anche occasione per una lezione di storia un po' speciale, in cui l'apprendimento, anzichè passare solo dai libri, passera da un'esperienza teatrale e sensoriale.

Le strade di Alessano si animeranno dei colori e dei profumi dei tempi andati domenicfa 18 dicembre, a partire dalle 18.30.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
24/02/2017
In occasione della gara Lecce – Vibonese i calciatori ...
Scuola
23/02/2017
Sarà Gianna Guido a rappresentare il personale della ...
Scuola
15/02/2017
Dal 17 febbraio all’Ekotecne prendono il via le ...
Scuola
13/02/2017
Appuntamento con la scrittrice domani al Chiostro dei Carmelitani a Nardò Lia ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...