Città del sole, per divertirsi e imparare a tutte le età

lunedì 12 dicembre 2016
 



Nel negozio in piazza Sant'Oronzo giochi da 0 a 99 anni: natura, scienza e divertimento intelligente per tutti.

Dal classico cavalluccio a dondolo alla macchina ad idrogeno, dal trenino di legno fino al planetario, alla Città del Sole si può trovare davvero di tutto e per tutte le tasche. In un ricco connubio tra tradizione ed innovazione, il negozio in piazza Sant'Oronzo rimane difatti un punto di riferimento per chi è a caccia del regalo di qualità. Parte di una catena di franchising, anche a Lecce ha guadagnato la fiducia dei consumatori, rassicurati da un'offerta che punta sempre sull'originalità dei prodotti offerti.

Da tre anni a questa parte a scegliere con cura cosa proporre agli acquirenti ci pensa Marco Greco, che con energia ed entusiasmo ha rilanciato il punto vendita salentino. In un periodo di crisi, è difatti ancora più importante saper intuire cosa desiderano i consumatori, in molti casi diventati ormai clienti affezionati.

“I nostri sono prodotti un po' speciali” racconta “per questo fortunatamente non abbiamo subito contraccolpi. Soprattutto durante il periodo natalizio, non si rinuncia a donare un giocattolo, magari anche con un valore educativo. La nostra offerta inoltre è particolarmente ricca, da noi arrivano oggetti da tutto il mondo, salvaguardando sempre la qualità di ciò che proponiamo”.

Nel negozio, che risponde alle esigenze di un vasto pubblico, proponendo giocattoli da 0 a 99 anni, è possibile trovare oggetti realizzati un po' ovunque: dalle ditte italiane fino alle lontane cooperative thailandesi, che pure rispondono ai criteri di una manifattura a norma, curando i materiali e la realizzazione perché siano a prova di bambino.

Tra le novità di quest'anno - come la clessidra magnetica che realizza splendide sculture o i materiali montessoriani - fino ai cult - come gli incastri di legno, il mappamondo levitante o i giochi dedicati al movimento e alla giocoleria - ognuno dunque riesce a soddisfare un desiderio.

Tanta scienza inoltre nel negozio, con decine di giochi che permettono ai più giovani di scoprire le meraviglie della chimica, della fisica o degli astri. Spazio - e tanto – anche al mondo degli adulti, che possono trovare oggettistica per i propri hobbies. Città del Sole da sempre garantisce difatti anche ai più grandi una vasta scelta di oggettistica; ne è un esempio la linea “natura”, cui viene dedicato un apposito espositore, che offre davvero di tutto a chi ama il mondo che lo circonda.

Nel negozio non si va però solo per fare acquisti. É tradizione difatti che periodicamente negli spazi di Città del Sole vengano realizzati dei laboratori didattici gratuiti, a cura di diverse associazioni. I più piccoli, immersi in un mondo di giochi, possono così sperimentare direttamente la manualità e la creatività, o semplicemente scoprire il valore del racconto. Tante anche le promozioni, soprattutto in occasione della città del Sole day, in cui – oltre regalare l'ormai celebre calendario - i clienti ricevono uno sconto del 10%.

Possibile anche l'acquisto online sul sito www.cittadelsole.it/

Sulla pagina del negozio leccese si possono direttamente effettuare gli ordini.

Città del sole si trova a Lecce in piazza Sant'Oronzo 45

Telefono 0832-279381; e-mail: lecce@cittadelsole.com


 


 

Altri articoli di "Speciale Natale"
Speciale Natale
04/01/2017
Non solo caffè da Quarta Store. Lo storico ...
Speciale Natale
23/12/2016
Mille declinazioni della parola cultura. Da ...
Speciale Natale
29/11/2016
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del ...
Speciale Natale
24/11/2016
Il Natale, si sa, è dei bambini. A loro è ...
Il 28 febbraio scorso si è svolto presso Maestri Caffettieri, la scuola di formazione di Valentino ...