"Ex libris": al Banzi torna il progetto di lettura e promozione culturale

lunedì 5 dicembre 2016
Martedì 6 dicembre torna al liceo scientifico Banzi di Lecce il progetto "Ex libris": domani appunttamento con Gabriella Genisi e il suo libro "Mare Nero".
 
Libro ancora protagonista al liceo scientifico Banzi di Lecce. Al via da domani "Ex Libris", progetto di lettura e incontro con gli autori coordinato dalle docenti Marcella Rizzo, Anna Scarsella, Lucia Mancini e Laura Perrone.
Pensato per avvicinare i ragazzi al mondo del libro, parte dal presupposto che l'educazione alla lettura sia fondamentale nella crescita dei ragazzi e basilare per la formazione del pensiero critico.  
Quest'anno il progetto, finanziato anche dalla Banca Popolare Pugliese, da Quarta Caffè e dall'associazione Laica, avrà come ospiti nomi importanti del panorama letterario e culturale. Si comincia con Gabriella Genisi, poi sarà la volta di Giorgia Lepore, Maurizio De Giovanni, Eraldo Affinati, il premio Strega Edoardo Albinati e la filosofa Michela Marzano. Tutti gli incontri, aperti anche al pubblico,  si terranno nell'Aula Magna del liceo. 

Primo appuntamento domani, martedì alle ore 11, nell'Aula Magna del liceo: Gabriella Genisi presenterà il suo libro "Mare nero", un giallo che ha come protagonista il commissario Lolita Lobosco, animata da un'inesausta passione per la giustizia. La ricerca della verità si rivelerà particolarmente difficile, tanto più che le acque dell'Adriatico nascondono misteri che in troppi hanno interesse a non far venire a galla.  
Appuntamento martedì 6 dicembre, ore 11, liceo Banzi - Lecce
Altri articoli di "Scuola"
Scuola
23/05/2017
Cerimonia di inaugurazione delle lavagne interattive multimediali,nella Scuola di ...
Scuola
22/05/2017
L’evento conclusivo a Muro Leccese vedrà come ...
Scuola
22/05/2017
La cerimonia di premiazione si è svolta a Palermo. Premiata la canzone ...
Scuola
19/05/2017
Appuntamento la sera del 23 maggio, a partire dalle 19, in ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...