Miele "scaccia influenza" e altre ricette per "Campagna Amica Lecce"

domenica 27 novembre 2016

Successo per l’iniziativa di Coldiretti nei mercati di Campagna Amica di Lecce.

Una domenica nel segno della dolcezza. Grande successo oggi, a Lecce, nelle piazze Bottazzi e Ariosto, per “Su con il miele”, la giornata organizzata da Coldiretti nei Mercati di Campagna Amica per offrire degustazioni a base di miele e informazioni sui benefici e le virtù del “dolce nettare”.

Dalle 8.30 alle 13, i clienti dei mercatini di Campagna Amica hanno potuto degustare i tipici “porceddhuzzi”, dolci natalizi salentini, conditi con il miele a chilometro zero, e poi i formaggi da accompagnare con il miele, le "friselline" e tante altre specialità.

Daniela Margarito, apicoltrice e a capo di Agrimercato, l'associazione che gestisce i market di Coldiretti, ha spiegato le proprietà benefiche del miele, dal suo essere un rimedio efficace contro la tosse e i mali di stagione, alle qualità organolettiche, alle “ricette” più golose. In tanti hanno approfittato della giornata dimostrativa per fare provviste di miele, in vista anche delle feste natalizie in cui il “dolce nettare” è tradizionalmente un goloso e insostituibile protagonista.

Altri articoli di "Salento a tavola"
Salento a tavola
18/06/2019
Altro riconoscimento internazionale per il Salento e le sue ...
Salento a tavola
14/05/2019
Domani il convegno a Tricase: ricerca scientifica per la ...
Salento a tavola
02/04/2019
Iniziativa il 6 e 7 aprile in alcuni ristoranti di ...
Salento a tavola
01/04/2018
Uova, carne e dolci di cioccolata sulle tavole dei ...
Lasciamo i nostri piccoli liberi sulle spiagge, se abbiamo la possibilità di portarli spesso a mare, senza ...
clicca qui