Billy, il cane del Coni, è finito in canile: chi lo adotta?

martedì 8 novembre 2016

Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre segnalazioni su adozioni o smarrimenti all'indirizzo redazione@leccesette.it, allegando le foto e specificando contatti, luogo dove si trova, informazioni sulle condizioni di salute dell'animale, età, peso, eventuale luogo/data e ora dello smarrimento. Selezioneremo le vostre richieste.

Specificate nell'oggetto della mail la voce "Adottami" o "Cercami".

Adottami! 
Appello dal canile sanitario per Billy, il cane libero che da anni viveva al Coni, senza mai creare problemi. In seguito ad una segnalazione, questo cagnolino abituato alla libertà è finito dietro le sbarre. Ora cerca adozione. Qui le volontarie danno "voce" a Billy e fanno appello perchè al più presto si trovi una soluzione: 

"Io sono Bily, il cane del Coni di via Frigole. Sono passati molti giorni da quando sono stato catturato e rinchiuso in canile. Mi avevano detto che mi avrebbero liberato presto perchè la gente mi voleva bene.  Almeno, così dicevano ... e invece sono ancora qui dentro, senza nessuna speranza, perchè quando si spalancano le porte di queste minuscole gabbie rimaniamo soli, e siamo così tanti qui dentro! La gente neanche se lo immagina, perchè se solo vedessero la nostra pena non ci farebbero mai patire questo dolore. Uomo comune che mi hai segnalato nonostante io non avessi mai creato nessun danno, uomo di legge che mi hai considerato pericoloso e hai chiesto la mia 'rimozione' nonostante tu non avessi nessuna competenza a giudicarmi, politico che hai promesso la mia salvezza salvo poi tirarti indietro... siete felici adesso di vedermi dietro queste sbarre? Ero e sono innocente ma non ho alcun diritto, nessuna difesa. A voi esseri umani viene invece garantito il 'giusto processo' che dura anni eppure continuate ad essere liberi nonostante abbiate compiuto le peggiori nefandezze. A noi ci chiamate bestie ma, ve lo assicuro, abbiamo più cuore di voi, perchè noi non ci dimenticheremmo mai di voi.Sono Billy o chiamatemi come volete, questo nome per me non ha più senso. Cerco adozione".

Info. canile sanitario via San Nicola 1. tel. 3206788127.
Altri articoli di "Adottami!/Cercami! "
Adottami!/Cercami..
03/10/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Adottami!/Cercami..
26/09/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Adottami!/Cercami..
23/09/2017
"Si chiama Flick e ha 4 mesi. I suoi padroni lo hanno ...
Adottami!/Cercami..
13/09/2017
Questa rubrica nasce con l'intento di aiutare i nostri amici animali. Inviate le vostre ...
Barista Basic e Latte Art. Iscrizioni aperte ai Corsi di Maestri Caffettieri, scuola di formazione di Valentino ...