Il trapianto contro la caduta dei capelli e la calvizie: quali risultati si ottengono?

mercoledì 2 novembre 2016
Trapianto capelli FUE o STRIP contro la calvizie?
Esistono attualmente due diverse tipologie di autotrapianto di capelli: la tecnica STRIP (o FUT) e quella FUE: la sostanziale differenza tra le due risiede nella modalità di prelievo delle unità follicolari.

La STRIP o  FUT (Follicolar Unit Transplantation) è una tecnica di impianto che utilizza le unità follicolari provenienti dal prelievo con bisturi di una losanga di cuoio capelluto prelevata dalla nuca (area donatrice).

La FUE (Follicolar Unit Extraction) è un metodo di impianto decisamente meno invasivo, che utilizza le singole unità follicolari, estratte con un punch dalla punta inferiore ad 1 mm  e  innestate nell’area soggetta a calvizie.

La maggiore accuratezza d’innesto follicolare, l’assenza di cicatrici visibili e di punti di sutura, fanno di quest’ultima la tecnica di trapianto più utilizzata nel mondo contro la caduta capelli.

La minore invasività di questa tecnica influisce anche sui tempi di guarigione della zona trattata, permettendo, a differenza della tecnica STRIP, di riprendere le normali attività quotidiane a pochi giorni dall’intervento.

L’ esperienza di Marco: una stempiatura in continua progressione

A tal riguardo riportiamo un estratto della testimonianza di un nostro cliente che si è sottoposto al trapianto capelli F.U.E.

Marco si presentava in Istituto Helvetico Sanders con un pronunciato arretramento della stempiatura in associazione ad una linea frontale irregolare: gli esami di approfondimento avevano evidenziato una stabilità della zona diradata e un cuoio capelluto seborroico.

La soluzione scelta: autotrapianto F.U.E per ricostruire le arcate temporali e rinfoltire la zona superiore. In associazione trattamento specialistico per normalizzare il cuoio capelluto.

“Sono 4 anni che volevo fare un trapianto di capelli, cercando principalmente su internet”.

“Il primo chirurgo mi propose la Strip, ma il mio parrucchiere, avendo visto i risultati poco soddisfacenti sui clienti, mi convinse a non farlo e ad aspettare ancora”.

“Dopo 2 anni trovai su internet una clinica a Milano: iniziai una serie di trattamenti molto invasivi e, oltre a non vedere risultati, mi sentii preso in giro poiché venivano osannati miglioramenti inesistenti”.

“Poi un giorno ho ascoltato la pubblicità di Istituto Helvetico Sanders e decisi di fissare un appuntamento. Mi affidai subito al centro, trovando la qualità, la serietà e la professionalità che cercavo”.

“Ho fatto l’autotrapianto tramite Istituto Helvetico Sanders nel Marzo 2013. Le mie stempiature ora sono molto meno evidenti e la zona superiore è stata nettamente rinfoltita. Posso dire con certezza assoluta che sono state soddisfatte sia le mie aspettative… che quelle del mio parrucchiere!”

Istituto Helvetico Sanders e il trapianto FUE contro la caduta capelli

Dall’ esperienza di Marco, si evince come il trapianto di capelli, associato ad un trattamento specifico, si sia confermato un ottimo strumento contro il problema della caduta capelli.

L’autotrapianto F.U.E., metodo rivoluzionario e minimamente invasivo, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti.

Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili, sia nell’area ricevente, dove i nuovi capelli vengono impiantati, sia nell’area donatrice da cui vengono prelevati.

Inoltre, in occasione del suo trentesimo anniversario, Istituto Helvetico Sanders offre gratuitamente un test del DNA (al solo costo delle spese di spedizione di €50) che consente di accertare scientificamente se esiste il rischio di alopecia e in quale misura esso è eventualmente presente nel proprio profilo genetico.

Per sottoporsi al test del DNA o ad una consultazione con i Chirurghi per il Trapianto capelli F.U. E. è possibile prenotare la propria Visita Specialistica Gratuita chiamando il numero verde 800283838, oppure compilando il modulo di richiesta nel sito http://www.sanders.it.

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
10/11/2017
Unico salentino in finale, Mattia Rainò ha ...
Moda e bellezza
13/10/2017
Si tratta di "SoSud" di Soleto, "Graziano ...
Moda e bellezza
29/09/2017
I dati riportati dall'Osservatorio Compass e da Unioncamere registrano un aumento di ...
Moda e bellezza
28/07/2017
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, vedrà a partire dalle 21 in Piazza ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...