Fotonotizia Lecce 

Per la pace e contro il terrorismo: a Lecce il popolo islamico festeggia la fine del Ramadan

Centinaia di persone da tutta la provincia arrivano a Lecce per la festa di fine Ramadan.  Parola d'ordine: pace. Per la festa di fine Ramadan - il tradizionale digiuno islamico - centinaia di...

Centinaia di persone da tutta la provincia arrivano a Lecce per la festa di fine Ramadan.  Parola d'ordine: pace. Per la festa di fine Ramadan - il tradizionale digiuno islamico - centinaia di persone della comunità islamica si sono riversate a Lecce, in piazzale San Michele Arcangelo, per un grande incontro di preghiera guidato dall'Imam di Lecce Saiffedine Maurofi. Tema della giornata, la memoria delle vittime italiane morte sotto i colpi dell'attentato in Bangladesh. La comunità islamica ribadisce dunque la propria distanza dalla logica della violenza e dalla strumentalizzazione che l'Isis fa della religione islamica. Contro ogni forma di terrorismo, che danneggia anche i moderati dell'Islam, si schiera il popolo migrante che oggi dedica la festa più importante proprio ai temi della tolleranza e della pacifica convivenza.  Alla fine dell'incontro di preghiera, colazione e dolci tipici provenienti da paesi islamici per tutti, compresi curiosi italiani e leccesi che vorranno partecipare. Ecco le foto della festa.

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.