Sotto le stelle, in un nido nel bosco: nasce ai Paduli l'albergo più originale

lunedì 13 giugno 2016
Il parco dei Paduli di San Cassiano diventa scenario per romantiche notti sotto le stelle: i suoi “nidi” come alberghi a cielo aperto.

Un nido nel bosco, sotto le stelle, circondati dalla natura incontaminata del parco dei Paduli. Una proposta di vacanza alternativa, romantica ed ecocompatibile per l'estate 2016 arriva dal Salento. Il progetto Nidificare i Paduli, che ha trasformato un antico uliveto in un albergo a cielo aperto, apre al pubblico e mette a disposizione i suoi “nidi”, rifugi creati interamente con materiali di scarto dell'agricoltura. Si potrà così provare l'esperienza di essere immersi nella natura e nei suoi rumori e profumi, pur restando in uno spazio protetto e privato. In caso di pioggia poi nessun timore, la “Caseddha”, tipica costruzione rurale recuperata nel rispetto dei criteri della bioedilizia, offrirà un riparo asciutto.

Il parco multifunzionale dei Paduli, maestoso uliveto secolare di 5.500, si trova nel cuore del Salento, nei pressi di San Cassiano. Grazie ad una agricoltura consapevole e agli interventi nel nome della ecocompatibilità, ha trovato nuova vita ed è diventato esempio virtuoso di recupero. Il progetto innovativo che coniuga arte ed ecologia, ha anche rappresentato l’Italia a Bruxelles nella quarta edizione del Premio biennale del Paesaggio europeo.

Nel parco è anche attivo il progetto “Mobilità lenta” per riscoprire una nuova segnaletica fatta di alberi.

Tutte le info su: 
https://issuu.com/parcopaduli0/docs/brochure_lab_ospitalit___diffusa_a2/1

TAG: paduli, nido
Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
13/02/2020
Un San Valentino fuori dagli schemi classici, non ...
Luoghi
26/01/2020
Il misterioso sito archeologico del menhir di Ruffano raccontato da Alessandro ...
Luoghi
23/01/2020
Appuntamento sabato 25 gennaio, a partire dalle 20, con l’accensione del ...
Luoghi
20/01/2020
Tre maestosi carri sono pronti a sfidarsi sui temi ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui