Successo per la prima edizione di “Corri verso la solidarietà”

lunedì 13 giugno 2016

L’evento tenutosi tra Botrugno e San Cassiano e organizzato dal movimento civico ApertaMente ha raccolto fondi per il progetto Nemo che si propone di realizzare laboratori creativi per ragazzi disabili.

Si è tenuta lo scorso 11 giugno la prima edizione della manifestazione benefica “Corri verso la solidarietà”, organizzata dal movimento civico ApertaMente e che ha interessato i comuni di Botrugno e San Cassiano.

La marcia ha avuto inizio con l’iscrizione dei partecipanti, che potevano scegliere tra un percorso di 2 km (riservato ai cadetti/ragazzi), un secondo di 3 km (famiglie con passeggini e amanti della passeggiata all’aria aperta) con arrivo al “Parco Paduli” dove si sono rilassati con intrattenimenti vari, un terzo di 10 Km riservato a podisti uomini e donne con itinerario che non ha interessato aree urbane e/o principali vie di comunicazione.

L’evento ha avuto partenza da via Marco Biagi (zona Paduli) a Botrugno. La manifestazione, senza fine di lucro, a carattere educativo- formativo e non competitivo, ha avuto come testimonial gli Olimpionici di Taekwondo Veronica Calabrese e Mauro Sarmiento che, con animo nobile e spirito dinamico, hanno voluto garantire la loro presenza.

I proventi raccolti verranno devoluti a favore dell’Associazione “I colori del Vento” per il finanziamento del progetto Nemo che si propone il meraviglioso obiettivo di realizzare dei laboratori creativi per ragazzi disabili.

 

 

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
04/02/2020
Nel 2019 ben 373 donazioni di sangue: un record per un ...
Solidarietà
27/01/2020
In beneficenza per i bambini di don Gianni il ricavato del calendario 2020 della Polizia ...
Solidarietà
08/01/2020
Si sono riuniti ieri pomeriggio presso la sede di Palazzo Carafa le associazioni ...
Solidarietà
08/01/2020
 Tutti i premiati del concorso di ...
Uno studio internazionale sull’autismo, pubblicato il 23 gennaio 2020 sulla rivista “Cell”, a cui ...
clicca qui