L'inverno in musica e spettacoli del Politeama Greco di Lecce

sabato 10 ottobre 2009

Dal 20 ottobre a Natale, il teatro della città capoluogo ospiterà le esibizioni di Fiorella Mannoia, Stadio, Sabina Guzzanti, Ivano Fossati ed il gospel di Nate Brown &One Voice

 

Cinque fra concerti d’autore e spettacoli di ironico cabaret “accendono” la stagione invernale del Politeama Greco di Lecce. Dal 20 ottobre sino al periodo delle festività natalizie il teatro del capoluogo salentino si trasforma in contenitore di esibizioni d’alto rango per ospitare, nell’ordine i concerti di Fiorella Mannoia (nella foto), Stadio e lo show dell’irriverente Sabina Guzzanti, prima di “concedersi” al fine turno con Ivano Fossati e Nate Brown & One Voice.
La serie degli appuntamenti cult ha inizio martedì prossimo 20 ottobre, quando il palco del Politeama ospita una delle signore della canzone italiana, Fiorella Mannoia, la rossa interprete romana cinque volte vincitrice della Targa Tenco (biglietti da 45 euro per le poltronissime ai 18 euro per il loggione, più diritto di prevendita). Novembre si apre invece con il concerto degli Stadio capitanati da Gaetano Curreri, band che prima di intraprendere la carriera “indipendente” ha fatto da spalla ai concerti di un altro big della canzone nostrana quale è Lucio Dalla (prezzi da 28 euro a 15 euro). Sempre in novembre, gli appuntamenti con la musica si interrompono per dare voce alla graffiante satira dell’attrice romana Sabina Guzzanti, artista che torna a Lecce domenica 29 per proporre il suo repertorio di imitazioni e caratterizzazioni (e non solo) ricavate sullo sfondo della politica e dello star system italiano (prezzi da 28 euro a 15 euro). In dicembre, poi, sarà la volta di Ivano Fossati. L’autore ed interprete de “La mia banda suona il rock” e di tantissimi altri brani portati al successo, tra le altre, da Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni, dalla stessa Fiorella Mannoia e da Loredana Bertè, suonerà live con il suo gruppo mercoledì 9 dicembre (prezzi da 45 euro a 18 euro), mentre sotto Natale, il 28 dicembre, non poteva mancare un concerto gospel. Le più famose arie della musica “dell’anima” saranno eseguite dall’ensemble Nate Brown & One Voice, melody and sound a stelle e strisce ed allo stato puro (prezzi da 20 a 10 euro). Info e prevendite: 0836.564844, 0832.241468, 0832.332624, 800.90.70.80.

 

Daniele Greco

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
21/08/2019
L'autore romano presenta il suo nuovo spettacolo in Piazza Libertini. Enrico Brignano ...
Spettacoli
20/08/2019
Serata Romantica ai Teatini di Lecce.  Appuntamento ...
Spettacoli
19/08/2019
È stato presentato questa mattina lo spettacolo ...
Spettacoli
17/08/2019
L’ex voce dei Pooh torna in concerto nel Salento, dopo la tappa di Scorrano, ...
Aumentano le persone che decidono di conservare i propri spermatozoi o gli ovuli in attesa del momento giusto. ...
clicca qui