Notte della Taranta, toto-nome sulla guest star: si punta su una cantautrice americana

mercoledì 6 aprile 2016

Tante le ipotesi sul nome del prossimo ospite internazionale de La notte della Taranta diretta da Carmen Consoli. Ecco le ipotesi più accreditate.

Che sia una donna l'ospite internazionale della prossima Notte della Taranta è quasi scontato. Carmen Consoli difatti, maestra concertatrice (o concertatora) dell'edizione 2016, non fa mistero di volere un concertone nel segno delle donne.

Se è ormai fortemente accreditata la presenza di Elisa e di Nada, ancora poco si sa del nome più atteso, ovvero quello della guest star 2016. Americana e donna, dicono i bene informati, e probabilmente di quel panorama della “musica impegnata” cui si rifà la “cantantessa” Consoli. Scatta allora il toto-nome e non mancano le ipotesi. Tra tutte, sembrano avere le caratteristiche giuste in poche. In particolare Patty Smith, Tracy Chapman, Lauryn Hill, cantautrice che ha fatto parte del gruppo hip-hop The Fugees, e Erykah Badu, una degli artisti di punta del cosiddetto movimento "
Neo-soul .

In attesa di conferme, non resta che attendere l'ufficializzazione del quartetto che caratterizzerà questa edizione tutta al femminile.

Altri articoli di "Musica"
Musica
13/12/2019
Il nuovo maestro concertatore ha incontrato la stampa dopo ...
Musica
13/12/2019
Doppio appuntamento in piazza Libertini il 30 e il 31 dicembre.  Serate in musica ...
Musica
11/12/2019
A dirigere l'orchestra del Concertone di ...
Musica
09/12/2019
Sabato 4 Gennaio, nella meravigliosa cornice del Teatro Apollo di Lecce, la ...
La ricerca continua a fare enormi passi in avanti per studiare diverse patologie come l’epilessia. La ...
clicca qui