Nasce la “Pizza yellow - sana come il sole”: pochi zuccheri, tanto sapore

martedì 5 aprile 2016
Nuova “invenzione” di Zio Giglio: una pizza a basso contenuto di zuccheri per chi ha problemi di glicemia e per gli sportivi. Il segreto: curcuma e farine speciali. Disponibile all’assaggio da questa settimana.

Sana e buona. È così la nuova “Pizza yellow”, ultima invenzione di Giuseppe Lucia, in arte “Zio Giglio”. Una pizza dall’impasto speciale pensata per chi ha problemi di glicemia e dunque sceglie prodotti a basso contenuto di zuccheri. La pizza tradizionale, finora off-limits, adesso si veste di giallo per raggiungere anche quel pubblico di consumatori un po’ speciali.

Una vocazione all’innovazione - quella di Zio Giglio - già consolidata con gli impasti per i celiaci. Da sempre difatti Giuseppe Lucia, pizzaiolo e imprenditore, sceglie la via della ricerca per rinnovare i suoi prodotti. Lontano dalle mode che oramai ovunque propongono gli impasti più svariati, l’attenzione di Zio Giglio rimane invece sul coniugare qualità, sapore e salute. Un obiettivo per raggiugere il quale Giuseppe Lucia ha provato e riprovato, fino ad ottenere un prodotto di qualità e dalle particolari qualità nutrizionali. Ha così mescolato la curcuma, dai rinomati effetti antinfiammatori e antiossidanti (fonte del particolare colore dell’impasto), ad un brodo di lievito di pasta acida e a farine già di per sé a basso contenuto di zuccheri, come la Senatore Cappelli. Il tutto, secondo un particolare procedimento che lui stesso definisce a “lavorazione anticipata”.

A raccontare la genesi del nuovo prodotto – che sarà disponibile da questa settimana – è lo stesso Giuseppe Lucia, che spiega: “Ho io stesso problemi di glicemia ed inoltre sono molto interessato alle esigenze nutrizionali degli sportivi. Avendo la fortuna di vivere a stretto contatto con i runner (il fratello organizza la Corri a Lecce) ho potuto carpire i loro bisogni. Per questo nasce la pizza yellow: per soddisfare anche i palati più fini serbando al tempo le particolari esigenze nutrizionali.

I prodotti con questo impasto - pizza, crostini e pane – saranno disponibili già da questa prima settimana di aprile. In concomitanza con l’anniversario che celebra i 18 anni di attività, Giuseppe Lucia - occhialetti spiritosi e sorriso sornione - rilancia dunque con un prodotto innovativo, che già promette di sfondare il mercato. Accogliendo tutti con il sorriso che lo caratterizza – “Sono convinto che sia importante trasmettere positività e buonumore ai miei clienti” spiega Zio Giglio “L’ho imparato io stesso: la vita va affrontata con un sorriso” - farà assaggiare il nuovo prodotto in tutti i suoi punti vendita, e dunque presso l’omonima pizzeria di via San Domenico Savio, nel quartiere Salesiani, e da luglio nel neonato punto vendita di “Street Food”, in via Santa Maria del Paradiso.

Info su www.pizzeriaziogiglio.it - tel.0832399814


 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
21/12/2019
L’era degli e-commerce e dei servizi digitali ha aperto innumerevoli ...
Redazionali
14/12/2019
Il 14 e il 15 dicembre al Palazzo De Gualtieriis di ...
Redazionali
06/12/2019
Oggi la festa patronale in onore di San Nicola ...
Continuano a riscuotere successo le nuove ricerche per la cura del cancro: oggi sta facendo parlare moltissimo la ...
clicca qui