Elisa feat Emma e Sangiorgi: “Sorrido già” primo su iTunes

martedì 29 marzo 2016
Il brano di Elisa, realizzato con gli amici Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi, fa parte del nuovo album “On”. Stravince nella classifica dei più scaricati su iTunes.

È il frutto di una solida amicizia la collaborazione artistica tra Elisa e i salentini Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi. Un simposio artistico premiato dal pubblico che ha decretato “Sorrido già” il brano più scaricato dalla piattaforma Apple di iTunes.

Tredicesima traccia del nuovo album “On”, uscito il 25 marzo, sembra ben rappresentare tutto lo spirito dell’album. Come racconta la stessa Elisa il brano difatti “È una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità, capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta e autentica”, come il gatto rappresentato in copertina sul nuovo album.

“Sorrido già”, spiega Elisa, inizialmente non prevedeva alcun ospite, poi è arrivata la scelta di portare in studio di registrazione Emma, con cui la cantante triestina condivide l’esperienza ad Amici, ed il leader dei Negramaro, con cui già in passato ha collaborato per i fortunati singoli Ti vorrei sollevare (2009) e Basta così (2010):

“Tutto è nato molto spontaneamente” racconta Elisa. “Insieme ad Emma e Giuliano si parlava spesso del mio disco, loro ascoltavano le diverse fasi di lavorazione dei demo e han sempre avuto reazioni fortemente positive riguardo a Sorrido già. Il loro è divenuto così un valore aggiunto sia vocalmente che emotivamente parlando. Sono contenta di ciò che ne è uscito fuori”.

In “Sorrido già”, una ballata, il testo è un invito a reagire, per far trionfare il coraggio di aprirsi all’amore. Dalla melodia facilmente orecchiabile, ha un beat veloce solo verso il finale. Un insieme di elementi evidentemente vincenti che hanno conquistato in poche ore l’amore del pubblico.

"Grazie 
Elisa per questo capolavoro, per il tuo cuore e la tua anima... " scrive Emma sul suo profilo Facebook "Soprattutto grazie per 'Sorrido già' insieme a Giuliano Sangiorgi e a te... Mi avete fatto vivere un sogno! Grazie davvero e spacca tutto".

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
21/06/2017
“Bossa, vinile e vino” sarà il tema conduttore della serata che si ...
Musica
21/06/2017
Dal 22 al 24 giugno il comune salentino ospita la quinta ...
Musica
20/06/2017
Concerto con più di settanta strumenti a percussione ...
Musica
19/06/2017
Il 15 giugno è uscito il singolo “Firenze” con cui il giovane leccese ...
Al via il ciclo di giornate studio sul mondo del caffè prima della pausa estiva a cura di valentino Caffè ...