Controlli di Pasqua nel centro storico, sequestri di merce e stupefacenti

martedì 29 marzo 2016
La Polizia Locale impegnata nei pattugliamenti delle strade del centro cittadino maggiormente frequentate nel corso delle festività.  

Continua l’attività della Polizia Locale di contrasto del fenomeno del commercio abusivo e di prevenzione di atti vandalici e disturbo alla quiete pubblica nelle piazzette e nei vicoli del centro storico.

Durante il fine settimana appena trascorso le pattuglie hanno effettuato tre sequestri di merce posta in vendita abusivamente e tre sequestri di probabile sostanza stupefacente.
Teatro delle operazioni l’affollata e centralissima Via Trinchese e Via Abramo Balmes, una stradina poco distante dalla Basilica di Santa Croce.
I sequestri di merce, a danno di venditori abusivi che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti abbandonando la merce sull’asfalto, hanno riguardato accessori per la telefonia mobile, cover, oggettistica di vario genere e borse con marchi presumibilmente contraffatti di note griffe.
Circa 3 grammi tra hashish e marijuana sono stati sequestrati, invece, in via Balmes, poco frequentato vicolo del centro storico, che da qualche settimana è sottoposto ad una particolare attenzione da parte della Polizia Locale per la presenza di gruppi di adolescenti protagonisti di atti di vandalismo e schiamazzi.
Sabato sera, gli agenti del “progetto sicurezza” intervenuti hanno trovato una trentina di ragazzi assembrati nel piccolo vicolo. Una ventina si è dileguata alla vista delle uniformi, una dozzina invece è stata identificata, mentre un diciottenne è stato segnalato alla Prefettura per essere stato sorpreso con addosso oltre un grammo e mezzo di hashish. Altri due involucri in cellofan contenenti sostanza stupefacente sono stati rinvenuti sulla sede stradale e sequestrati.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
28/09/2016
Era fuggito in Germania, per sfuggire all’accusa di ...
Cronaca
28/09/2016
A decidere è stato il Tribunale di Belluno a cui ...
Cronaca
28/09/2016
L’uomo è riuscito a fuggire. È stato ...
Cronaca
28/09/2016
È morto in carcere uno dei personaggi più ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...