Banditi incappucciati all’assalto di una gioielleria: furto di ori per oltre 100mila euro

martedì 29 marzo 2016

In quattro hanno assalito “Oro idea”, in via Imbriani, a Lecce, svuotando la cassaforte e le vetrine: al vaglio della polizia le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Un colpo in pieno centro all’alba, un furto ai danni della gioielleria “Oro idea” di Lecce per un valore superiore ai 100mila euro: a metterlo a segno un gruppo di 4 soggetti incappucciati, che, intorno alle 4 del mattino, si sono introdotti nella rivendita di via Imbriani, non molto distante da Piazza Mazzini.

Una volta all’interno, i ladri hanno mandato in frantumi vetrine ed espositori, svuotando cassetti e arraffando tutto il possibile. Poi il definitivo assalto alla cassaforte, “ripulita” con grande precisione. Una volta messo a segno il colpo, i 4 si sono dati alla fuga, mentre intanto si era attivato l’allarme.

Sul posto sono intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Cosmopol”, ma dei ladri non c’era già più traccia: sono stati pertanto avvisati il proprietario e le forze dell’ordine. Poco dopo sono sopraggiunti gli agenti di polizia della sezione volanti, assieme ai colleghi della scientifica, per i rilievi e il recupero dei filmati del sistema di videosorveglianza.

Nelle immagini, si vedono quattro soggetti in azione, che fuggono a bordo di una Bmw di colore grigio.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
16/08/2017
Nel mirino dei controlli della polizia di Gallipoli due ...
Cronaca
16/08/2017
L'afflusso di turisti nel centro storico ha creato ...
Cronaca
16/08/2017
L’episodio nei giorni scorsi in una località ...
Cronaca
16/08/2017
Migliaia di bagnanti nel sito di Roca mettono a rischio la ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...