Chiese chiuse, Salvemini: “Questione irrisolta dal governo cittadino da almeno 13 anni”

giovedì 24 marzo 2016

Il consigliere comunale sottolinea come il tema sia nell’agenda dell’amministrazione comunale dai tempi del governo di Adriana Poli Bortone, senza essere mai stato risolto: “Le chiese sono chiuse perché la politica è stata assente”.

Il tema delle chiese chiuse ai visitatori al centro dell’agenda politica del Comune di Lecce, con un piccolo dato storico, ovvero che la questione non sia proprio di “primo pelo”, ma che risulti irrisolta da almeno 13 anni.

A sottolineare l’assenza della politica sul tema, tra rassicurazioni, impegni e promesse è Carlo Salvemini, che dalla pagina di Lecce città pubblica evidenzia come basti fare una ricerca on line per scoprire che la vicenda delle chiese chiuse sia nell’agenda amministrativa dal primo e dal secondo mandato dell’ex sindaco Adriana Poli Bortone.

“Grande attenzione – spiega - oggi in commissione cultura a Palazzo Carafa sul tema dell'apertura delle chiese. Proposte dei consiglieri di maggioranza, iniziative annunciate dagli assessori, impegni finanziari garantiti. Ci sono temi che vengono affrontati come se chi governa Lecce fosse stato appena eletto. Ieri le marine, oggi questo”.

“E ti trovi costretto – prosegue - a sottolineare che è politicamente imbarazzante (anche indecente) dover affrontare vicende che sono nell'agenda di governo da almeno 13 anni (primo e secondo mandato del Sindaco Poli Bortone)”.

“Le chiese – conclude - sono chiuse perché la politica è stata assente”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
28/07/2016
Il primo cittadino di Lecce ha motivato la scelta legandola ...
Politica
28/07/2016
L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Asl di ...
Politica
28/07/2016
Con 168 voti a favore, 102 no e 2 astenuti, il decimo decreto salva - Ilva è ...
Politica
26/07/2016
Dopo il tweet con foto postato ieri dalla nota pop star Veronica Ciccone, in arte ...
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. Lunedì 25 luglio, ore 21, ingresso ...