Assaltano Compro oro e ripuliscono vetrina: commessa si chiude all’interno e si nasconde

giovedì 24 marzo 2016

Il colpo è stato messo a segno ieri sera attorno all’orario di chiusura, nella rivendita che sorge in via XX Settembre, a Casarano. La commessa, dopo aver visto i malviventi, si è chiusa all’interno e si è nascosta, dando l’allarme.

Hanno preso d’assalto il Compro Oro che sorge in via XX Settembre, a Casarano, ripulendo la vetrina di ori, bracciali, anelli e collane per un valore di circa 4 mila euro: è questo il colpo messo a segno ieri sera, attorno alle 20.45, da due individui, coi volti coperti da passamontagna e muniti di pistola. All’interno della rivendita, in un orario vicino alla chiusura, c’era la commessa che ha intravisto l’arrivo dei rapinatori e, per paura, ha preferito chiudersi all’interno e nascondersi sotto il bancone.

Da lì ha schiacciato il pulsante di allarme, sperando che i malviventi fuggissero via. Ma i due, come detto, hanno mandato in frantumi la vetrina impossessandosi dei gioielli esposti, per poi darsi alla fuga. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, che hanno ascoltato la donna presente nell’attività e altri testimoni.

Sembra che possa esserci stato un terzo complice, che attendeva in auto i due banditi. Si attendono dettagli dai filmati dei sistema di videosorveglianza installati in zona.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
30/09/2016
L’episodio nella notte all’esterno di ...
Cronaca
30/09/2016
I carabinieri lo hanno sorpreso in Via Duca degli ...
Cronaca
30/09/2016
Monsignor Raffaele Calabro, originario del Salento e ...
Cronaca
30/09/2016
Tre episodi nel giro di poche ore, cinque auto distrutte e ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...