Banda dell’Audi sorpresa dalla polizia, spericolato inseguimento con sparatoria

lunedì 21 marzo 2016

Incredibile inseguimento ieri sera tra le vie di Galatina, dove gli agenti di polizia hanno sorpreso tre malviventi in azione: ma nonostante il tallonamento e un incidente per l’Audi dei banditi, sono riusciti a scappare.

Una scena da film, con la differenza che fosse tutto vero: ieri sera, mentre i banditi dell’Audi A6 nera cercavano di mettere a segno l’ennesimo furto, dopo aver preso di mira un appartamento in via Soleto, a Galatina, sono stati sorpresi da una volante della polizia locale, che ha cercato di fermare i malviventi.

Ne è scaturito un incredibile inseguimento in città con il tentativo da parte dei malviventi di seminare la volante, ma non riuscendoci l’uomo alla guida ha tentato una manovra assassina, speronando la volante. Il problema è che ad avere la peggio è stata proprio l’Audi, che è saltata su un marciapiedi, finendo la propria corsa contro un palo della luce.

Ma, nonostante il brutto frontale, i banditi sono vivi e spalancano gli sportelli, proseguendo la propria fuga a piedi e facendo perdere le tracce. Uno dei due poliziotti, a bordo della Volante, ha tentato di intimidire i malviventi, sparando un colpo di pistola in aria, ma senza esito. Indagini in corso. 

All’interno dell’autovettura sequestrata, che presentava due targhe sovrapposte, cui era stata applicata una lastra di acciaio alle spalle dei sedili posteriori (a protezione da eventuali colpi di arma da fuoco), sono stati recuperati cinque scanner, due cappellini, uno scaldacollo, due bombole di ossigeno con tubo cannello collegato, una bombola di gas propano, una flessibile, e due piedi di porco ed altri attrezzi atti allo scasso. 




Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/01/2017
In proiettile è stato esploso all'indirizzo del ...
Cronaca
23/01/2017
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio ...
Cronaca
22/01/2017
L’incidente ieri sera nelle campagne intorno a ...
Cronaca
22/01/2017
La donna tornava spesso nel Salento, ad Alezio, dove era ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...