Rubati i soldi per l’operazione chirurgica, mobilitazione di massa per Paolo Arnesano

sabato 19 marzo 2016
Il giovane, ex calciatore malato di Sla, è stato derubato di 7mila euro: una somma che gli serviva per sottoporsi ad un delicato interevento medico.

Si mobilita Campi Salentina, e non solo, per aiutare il giovane Paolo Arnesano, ex calciatore e grande tifoso del Brilla Campi, squadra di Seconda Categoria. Martedì pomeriggio dei balordi sono penetrati nella sua casa di famiglia, a Salice Salentino, trafugando, tra le altre cose, anche la somma di 7mila euro circa che era custodita in una cassaforte.

I ladri hanno scardinato la cassaforte e l’hanno asportata, ripulendola della somma e abbandonandola in una zona agreste tra Salice e Novoli. Quella somma serviva afinanziare il viaggio che Paolo, malato di Sla, dovrà affrontare il prossimo 14 aprile, quando si recherà a Vienna per sottoporsi ad un trapianto di cellule staminali sperimentale.

La comunità campiota non è restata con le mani in mano e si è data subito da fare per aiutare la famiglia Arnesano a sostenere tali spese, anche perché Paolo ha diversi amiciche giocano nelle due squadre di Campi. In primis: la raccolta fondi che avverrà in occasione della partita di domenica prossima tra Brilla Campi e Monteroni che si giocherà a San Pancrazio Salentino alle ore 15. Anche il Copertino Calcio devolverà l’incasso della partita contro la Pro Patria alla causa di Paolo Arnesano. Lo stesso accadrà per la somma che si raccoglierà a Porto Cesareo, dove giocherà la Gioventù Campi.

L’auspicio diffuso è che l’iniziativa si ripeta anche in altri campi dilettantistici.

Alla raccolta fondi partecipa anche l’associazione “Smile” che è stata fondata per essere vicini al loro amico e per raccogliere denaro da devolvere alla lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Chiunque voglia contribuire alla causa, può effettuare una donazione al conto di Paolo Arnesano a questo Iban: IT71L0101079931100000004765 oppure rivolgendosi ai responsabili dell’associazione (su Facebook:www.facebook.com/associazionesmilesalice).

Fonte: SalentoSport.net

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
30/08/2016
Il Presidente della Bpp Vito Primiceri ed il rettore ...
Solidarietà
28/08/2016
 Musei aperti anche in tutta la Puglia, oggi, domenica ...
Solidarietà
26/08/2016
Il messaggio sarà letto sul palco nel corso del ...
Solidarietà
26/08/2016
Il sindaco Paolo Perrone annuncia l'annullamento dei tradizionali fuochi di Sant'Oronzo ...
Penultimo appuntamento presso la Riserva Naturale WWF con lo spettacolo itinerante che fa sognare adulti e bambini. ...