Ad Ugento tutto pronto per l’undicesima edizione della Via Crucis vivente

sabato 19 marzo 2016

Evento suggestivo che, con la regia di Alberto D’Ambrosio, ripercorre idealmente tutte le tappe principali della passione del Cristo.

Si terrà nel corso della Domenica delle Palme, il  20 marzo alle ore 19.30, nella suggestiva Piazza San Vincenzo a Ugento, l'undicesima edizione della Via Crucis Vivente, organizzata dalla Pro – Loco: su due palchi e sul sagrato della cattedrale, 65 personaggi apriranno la settimana Santa, rappresentando dal vivo l'evento della Passione di Cristo.

Non ci si soffermerà solo a meditare sulle tappe della Via Crucis, ovvero il percorso dalla sua condanna del Cristo nel pretorio di Pilato fino alla cima del Golgota dove fu crocifisso, ma si andrà idealmente indietro nel tempo, dove tutto ebbe inizio: si ripercorrerà il miracolo della nascita di Gesù attraverso le voci di "nuovi testimoni".

La rappresentazione della Passione Vivente, con la regia di Alberto D'Ambrosio, sarà rappresentata in Piazza San Vincenzo e sul sagrato della Cattedrale, attraverso vari quadri scenografici quali prologo, ultima cena, Orto del Getsemani, il Rinnegamento di Pietro, Erode, la flagellazione, la condanna di Pilato, la crocifissione e la resurrezione. 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
20/02/2017
Non è una biblioteca ma un luogo di scambio: il ...
Cultura
17/02/2017
Sabato 18 febbraio, ore 11 Nigeria, Brasile, Polonia, ...
Cultura
15/02/2017
Domenica 26 febbraio dalle ore 19 l'Ammirato Culture House ...
Cultura
10/02/2017
Costo del biglietto ridotto di 10 euro anche per gli ...
In Puglia trend positivo per il turismo: presentate 326 richieste di finanziamento. Il bilancio di Bpp. Continua in ...