Bocconi avvelenati per strada: ad Arnesano è allarme tra i proprietari di animali

sabato 19 marzo 2016

Cresce l’allarme sul territorio comunale di Arnesano: gli esponenti del Meetup locale chiedono sanzioni per chi utilizza esche: “Si creino iniziative a difesa degli animali”.

Bocconi avvelenati per strada e pericolo per gli animali del territorio: accade ad Arnesano, dove cresce l’allarme per i proprietari di cani e gatti, costretti a prendere immediate precauzioni per evitare che amici a quattro zampe diventino le vittime di malintenzionati.

Dove aver messo alla luce la problematica inerente al randagismo nel Comune di Arnesano che riguarda quattro cani femmina randagie, in stato di gravidanza, sono stati scoperti da alcuni cittadini dei bocconi avvelenati sul territorio comunale.

Una notizia che creato vario stupore da parte dei cittadini. Su questo intervengono i componenti del meetup Arnesano 5 Stelle. “È veramente qualcosa di assurdo che gli animali vengano presi di mira come se fossero un fastidio per la comunità, noi siamo convinti che la cura e il rispetto degli animali siano argomenti da non sottovalutare. Si prendano provvedimenti urgenti su chi utilizza esche e cibo avvelenato essendo un segno di inciviltà e un serio pericolo se vanno a finire nelle mani dei bambini. Per dissociarsi da questi atteggiamenti invitiamo i cittadini e le associazioni, presenti in paese, a mobilitarsi creando iniziative a tutela di tutti gli animali”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
24/01/2017
Tra biglietti costosi e diritti di prelazione per i ...
Politica
24/01/2017
Si chiude la vicenda della strada provinciale Nardò ...
Politica
24/01/2017
È stata inaugurata alla presenza della ...
Politica
23/01/2017
Il consigliere Pd contro il pericolo di ...
 Giovedì 26 gennaio (ore 20.30) una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, tra ...