Sbanda con l’auto rubata e si schianta contro un albero: 24enne positivo ad alcol e droga

sabato 19 marzo 2016

Incidente tra via de Jacobis e viale Gallipoli: coinvolto un cittadino senegalese, sorpreso positivo al test alcolico e tossicologico, senza patente e a bordo di un mezzo rubato lo scorso 25 febbraio.

Ha perso il controllo dell’auto, una Fiat Punto che aveva rubato, finendo contro un albero a Lecce, tra via Giustino de Jacobis e viale Gallipoli: è risultato positivo ad alcol e droga il 24enne senegalese, residente a Surbo, fermato ieri notte, dopo lo schianto, da cui fortunatamente è uscito con lievi ferite.

Soccorso dai sanitari del 118 e condotto all’ospedale “Vito Fazzi”, il giovane è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ma le “sorprese” non sono mancate a partire dalla scoperta della sua positività al test su alcol e droga: il 24enne ha riportato un tasso di alcol nel sangue pari a 1,4 g/l, quasi tre volte superiore al limite di legge.

Durante i rilievi la sezione infortunistica della polizia municipale ha rilevato come la Fiat Punto risultasse rubata dal 25 febbraio scorso, con assicurazione falsa. Il giovane ha tentato di scusarsi, spiegando che alla guida ci fosse un’altra persona e che lui fosse solo il passeggero dell’auto. Sul posto anche gli agenti di polizia della Questura, che hanno ascoltato questa versione, ritenendola poco credibile.

Inoltre, il 24enne è stato trovato sprovvisto di patente di guida.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/06/2018
L’incredibile inseguimento è scattato nella ...
Cronaca
23/06/2018
Paura sul litorale leccese dove le due ragazze hanno ...
Cronaca
23/06/2018
Sequestrata un’area di circa 4600 metri quadrati ...
Cronaca
23/06/2018
A Taurisano la polizia ha arrestato un giovane, ...
Nel salento c’e’ stato un caso di encefalite dovuto al morbillo e un altro bambino e’ stato infettato ...
clicca qui