Tra fede e spettacolo, a Lizzanello torna la Via Crucis vivente

mercoledì 16 marzo 2016

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento organizzato da tutti i gruppi parrocchiali locali con l’associazione II Legio Augusta.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Via Crucis Vivente a Lizzanello, evento organizzato da tutti i gruppi parrocchiali in collaborazione con l’associazione II Legio Augusta e con la partecipazione dei parroci don Aldino e don Francesco e la direzione della signora Maria Pia Casilli.

Un momento intriso di fede e preghiera che vedrà coinvolti tanti cittadini del paese e che si svolgerà domani giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 19,30. In otto stazioni sarà rappresentata per le vie di Lizzanello la Via Crucis, con in particolare queste scene: il sagrato della chiesa parrocchiale per le Nozze di Cana, via Gramsci angolo via Chiurlia per Gesù e i Samaritani, il sagrato della chiesa di San Lorenzo per la Cena Pasquale, largo Aldo Moro per l’arresto di Gesù, Corso della Repubblica e Largo Castello per il momento dei Rinnegamenti di Pietro, Piazza San Lorenzo Colonna per Il Processo, piazza della Libertà presso Il Calvario per La Crocifissione, nella Chiesa Parrocchiale per la Resurrezione e la Missione.

Sarà una serata di preghiera e di condivisione da vivere con riflessione interiore e nel silenzio dell’anima.

I Canti “Stava Maria Dolente” e “Ave Verum” a cura del coro Laurentianum. Si ringrazia per la gentile collaborazione FotoVideo Spot Lizzanello.

Per info 349/6360749

 

 

Altri articoli di "Lizzanello"
Lizzanello
28/11/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e ...
Lizzanello
21/11/2019
La violenta aggressione nella serata di ieri nei pressi di un bar nella piazza del ...
Lizzanello
31/10/2019
I sindaci dei Comuni di Lequile, Lizzanello, San Donato di ...
Lizzanello
28/10/2019
La polizia provinciale comunica il piano di prevenzione con ...
Oggi parliamo di una patologia che richiede una diagnosi complessa e che può scatenare persino infiammazioni che ...
clicca qui