“Dichiarazioni su Meloni e Bedori, offesa alle donne”: solidarietà espressa da Fratelli d’Italia

mercoledì 16 marzo 2016

Chiara Scalzi e Tiziana Montinari esprimono solidarietà nei confronti delle due politiche, raggiunte in queste giorni da dichiarazioni discriminatorie.

Solidarietà a Giorgia Meloni e Patrizia Bedori, espresso dalle rappresentanti salentine dei Fratelli d’Italia An. “Le ultime dichiarazioni di Berlusconi nei confronti di Giorgia Meloni – dichiara Chiara Scalzi referente provinciale per Lecce del Dipartimento Pari Opportunità di FdI An  -rappresentano un'offesa per tutte quelle donne che, nonostante i mille problemi della vita quotidiana, riescono a conciliare maternità,  lavoro e casa”.

“Non è  accettabile – prosegue - che ancora oggi le donne siano nella condizione di essere discriminate nel raggiungimento di posizione di potere in politica. Voglio ricordare che sul nostro territorio sono tante le ‘mamme’ che si occupano della cosa pubblica e riescono a svolgere il loro incarico meglio dei colleghi uomini. Solidarietà anche nei confronti dell'ex candidata grillina Patrizia Bedori per gli attacchi personali ricevuti in questi giorni, mi dispiace che ci sia ancora gente che giudica un candidato in base all'aspetto fisico e alla situazione sociale”.

“Le intempestive quanto inopportune dichiarazioni del candidato in pectore Bertolaso non sono degne di un paese civile – è quanto dichiara Tiziana Montinari alla guida del Dipartimento tutela vittime del partito Fdi-An- , questo genere di retropensieri  e pregiudizi alla base della cultura sessista costituiscono un freno al progresso. Sono decenni che le donne incinte, grazie soprattutto alla propria tenacia e determinazione, sono in grado di poter scegliere se fare soltanto le mamme a tempo pieno o anche lavorare dopo il parto”.

“È una conquista – aggiunge - della democrazia ed un punto fermo di ogni società che voglia progredire. E' dimostrato infatti che le economie più evolute sono proprio quelle con la percentuale di donne lavoratrici. Pertanto a Giorgia Meloni va la mia più piena solidarietà e soprattutto un affettuoso augurio di poter vivere la sua maternità a pieno titolo e come meglio crede”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
03/12/2016
Il consigliere regionale annuncia il passo indietro e ...
Politica
03/12/2016
Già in vigore da oggi le limitazioni sulle strade ...
Politica
03/12/2016
La segnalazione è arrivata allo “Sportello ...
Politica
03/12/2016
All’inaugurazione parteciperanno i consiglieri regionali M5S salentini Antonio ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...