Negrita on the road: sabato sul palco delle Industrie Musicali di Maglie

martedì 15 marzo 2016
Sabato 19 marzo la rock band toscana nel Salento per una tappa del loro tour . Start ore 21 a Maglie.

Tornano on the road i Negrita e sbarcano nel Salento. Dopo otto arene gremite durante la scorsa primavera e un lungo tour estivo che ha percorso tutto lo stivale, la rock band toscana si esibirà in diciotto date nei più rinomati club italiani. Sabato 19 marzo (ore 21 - ingresso 25 euro + dp) il 
Club tour approderà sul palco delle Industrie Musicali di Maglie.

Nelle radio è iintanto in rotazione “
I Tempi Cambiano”, il cui inciso è stato scritto dai Negrita a quattro mani con Luciano Ligabue. Il brano  ha anticipato l’uscita di “9 Live & Live”, dal 4 marzo nei negozi e nei digital store. Uno speciale cofanetto contenente due inediti, “I Tempi Cambiano” e “Quelli che non sbagliano mai”, nove versioni live dei brani di 9, una nuova versione di “Se sei l’amore”, il DVD con le immagini del concerto di Milano del 18 aprile 2015 al Mediolanum Forum e il docufilm “Under The Skin”, realizzato durante le registrazioni di 9.

Dopo il concerto di Maglie - organizzato da High Grade Entertainment, Molly Arts e Cool Club - in consolle si alterneranno Maurizio Macrì e Dario Lotti (ingresso solo dj set 10 euro).

Prevendite disponibili su 
LivenationTicketOneBookingShow e a Lecce (Clinica dell'accendino, Youm music, Officine Cantelmo, Molly Malone).

Il giorno prima venerdì 18 marzo la band sarà sul palco del Demodè di Modugno (Ba). I Negrita sono Paolo Bruni “Pau” (voce, chitarra, armonica a bocca); Enrico Salvi “Drigo” (chitarra solista, cori); Cesare Petricich “Mac” (chitarra ritmica, cori); Cristiano Dalla Pellegrina “Cris” (batteria); Guglielmo Ridolfo Gagliano "Ghando" (pianoforte, tastiere, violoncello); Giacomo Rossetti "Giacomino" (basso, cori).

"Negli ultimi anni ci siamo tolti molte soddisfazioni. Abbiamo suonato in Palasport, Arene all’aperto, acustici nei Teatri, Musical, e pure in 5 o 6 tour all’estero. Non male per una band italiana che vive la sua maturità nel bel mezzo di due crisi mostruose: una discografica e l’altra economica globale", sottolineano i Negrita. "Noi siamo abituati a guardare avanti. E avanti andremo. Ma indietro? Indietro c’è il romanticismo. Se facciamo un’analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti degli inizi, fatti nei locali di tutta Italia, rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana nei club è ineguagliabile. La condensa che scende giù dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure, è come benzina super per una band. E il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Se dovessero chiederci dov’è che un certo tipo di rock si esprime meglio, beh… la risposta sarebbe semplice? Nei club. Non saranno serate riposanti", sottolineano. "Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Abbiamo elaborato una scaletta fatta di muscoli e distorsioni. Senza tregua".

Appuntamento sabato 19 marzo - ore 21 - Industrie Musicali - Maglie

Info su 
www.negrita.com

Info 3294499610 - 0832303707
Altri articoli di "Musica"
Musica
03/12/2016
Questa sera l’atteso appuntamento che aggiunge un ...
Musica
01/12/2016
Dal 2 al 4 dicembre torna alle Officine Cantelmo di Lecce la rassegna dedicata alla ...
Musica
30/11/2016
Ai salentini, portavoce della cultura del tacco in Italia ...
Musica
20/11/2016
L'associazione Caledda organizza una serata di beneficenza a favore delle popolazioni ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...