Al Paisiello l'eclettico Antonio Rezza con "Io"

lunedì 14 marzo 2016
Nuovo appuntamento domani sera per la Stagione di Prosa del Comune di Lecce.

Settimo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Lecce. Domani, martedì 15 marzo, alle ore 21, di scena al teatro Paisiello l'eclettico Antonio Rezza con la sua ultima creatura “IO”.

Reezza è uno degli artisti più irriverenti, acuti, caustici, stralunati della scena contemporanea, celebre performer, attore, regista e scrittore. La piece è un susseguirsi di scene quoptidiane “surreali”: “Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti [...]Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l'acqua che si fa doccia e dolce zampillare. [...] Si gioca all'oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Anche questo allestimento scenico si avvale dei quadri di scena o teli intesi come arte. Le scene sono coinvolte completamente nell'azione drammaturgica, la struttura è di metallo sottile, sostiene i teli che, disposti in vari piani, risentono del movimento del corpo, tutto barcolla. Il colore dei quadri si espande, il metallo si insinua nella stoffa, i cambiamenti di scena frequenti rinnovano in continuazione l'andatura cromatica. Il giallo, il rosso, il blu di vari tessuti e intensità rispondono in modo diverso alla luce che ne esalta inoltre le diversità della trama”.

La prevendita di biglietti e abbonamenti si terrà presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio – tel. 0832 246517) tutti i giorni dalle 9,30 alle 20,00. Il giorno dello spettacolo la chiusura della prevendita sarà alle ore 19,00. Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,45. Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

Info: Castello Carlo V, via XXV Luglio, Lecce; Tel. 0832.246517

Antonio Rezza inoltre incontrerà il pubblico e gli studenti del progetto Palchetti laterali coordinati da Maria Chiara Provenzano dell’Ateneo Leccese mercoledì 16 marzo alle ore 11.30, nell'aula Ferrari di Palazzo Codacci-Pisanelli. (ingresso gratuito) 

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
12/01/2017
Dopo l’appello lanciato sul web, il Comune raccoglie ...
Spettacoli
30/12/2016
Il quartetto composto da Claudio Prima, Emanuele Coluccia, Rachele Andrioli e Francesco ...
Spettacoli
29/12/2016
 "Mi chiamo Alex e sono un dinosauro": ...
Spettacoli
26/12/2016
Mercoledì 28 dicembre ad Acaya l’anteprima ...
Non solo caffè da Quarta Store. Lo storico brand leccese, vero manifesto per il Salento, è ...