"Percorsi contro la violenza sulle donne": incontro dibattito sulle alternative al conflitto

giovedì 10 marzo 2016
Domani, 11 marzo al rettorato di Lecce e dopodomani, 12 marzo, all'Olivetti di Lecce, incontro sul tema "Violenza nelle relazioni e violenza economica: riconoscere nessi, dar vita alle alternative". Organizza la Casa delle Donne di Lecce.

Ultimo appuntamento della rassegna "Percorsi contro la violenza sulle donne" organizzata dalla Casa delle Donne di Lecce. 
Dopo il flashmob mondiale (ONE BILLION RISING 2016) in piazza Sant'Oronzo, le iniziative che hanno esplorato il metodo dell'autobiografia come strumento per le donne che hanno subito violenza e l'intenso tour di teatro forum, è la volta dell'incontro/dibattito con Marco Deriu, professore dell'università di Parma impegnato da anni su questi temi. 

Nell'appuntamento "Violenza nelle relazioni e violenza economica: riconoscere nessi, dar vita alle alternative" in programma per domani, 11 marzo, e per dopodomani, 12 marzo, si incrocerà il tema della violenza con quello delle alternative economiche e sociali, sia parlando della violenza simbolica e strutturale e di come le aspettative di genere sono alla base della violenza maschile sulle donne, sia parlando del conflitto tra lavoro produttivo e lavoro riproduttivo e di cura. 

Interviene
Marco Deriu, Università di Parma
Introduce Elisa Rubino, ricercatrice Università del Salento
Coordina Marta Vignola, Casa delle Donne di Lecce

11 marzo ore 17 c/o Aula del Rettorato di Lecce
12 marzo, ore 11 c/o Scuola Olivetti, Lecce
Altri articoli di "Società"
Società
24/03/2017
Uil Lecce e Casa circondariale di Borgo San Nicola hanno ...
Società
24/03/2017
Appuntamento dei due giocatori del Lecce nella scuola ...
Società
22/03/2017
L’invito rivolto in occasione della giornata della ...
Società
20/03/2017
All’appello lanciato dalle associazioni leccesi ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone oggi una serata di divertimento e buon cibo in compagnia della ...