Phitolacca malata, ordine agronomi al sindaco Perrone: "Salviamola, pronti a un sopralluogo"

martedì 8 marzo 2016
L'appello di Lecce Città Pubblica per salvare l'albero monumenatle viene rilanciato dal presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Lecce. 

“Siano adottate tutte le misure necessarie per la salvaguardia dell’albero monumentale”. L’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Lecce scrive all’amministrazione comunale per preservare la Phytolacca di viale Marconi.

«L’ordine – dice il presidente Rosario Centonze – raccogliendo l’appello lanciato dall’associazione ‘Lecce città pubblica’ che si ringrazia per la segnalazione, invita il sindaco Paolo Perrone ad effettuare un sopralluogo congiunto al fine di valutare l’effettivo stato fisio-vegetativo della pianta, esempio lampante di “monumento vegetale” da salvare ad ogni costo. L’ordine – prosegue Centonze – è da sempre sensibile alle problematiche del verde pubblico, tanto da istituire nel suo interno una Commissione di studio che sta lavorando alacremente per fornire alle pubbliche amministrazioni le “Linee guida” sulla corretta gestione delle aree a verde spesso dimenticate”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
16/08/2017
L’ex assessore attacca l’amministrazione ...
Politica
15/08/2017
Giorni difficili per l’erogazione dei servizi ...
Politica
12/08/2017
Il capogruppo consiliare di Lecce città pubblica ...
Politica
12/08/2017
Il gruppo di opposizione a Palazzo Melorio invita ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...