“No a utero in affitto e violenza contro donne”: in piazza flash mob di Fratelli d’Italia

martedì 8 marzo 2016

Manifestazione nel pomeriggio, organizzata dal gruppo provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale in piazza Umberto I a Copertino.

Un flash mob per manifestare contro la pratica dell’utero in affitto e contro la violenza nei confronti delle donne e delle bambine: in occasione dell’8 marzo e della giornata internazionale della donna, il dipartimento Pari opportunità di Fratelli d'Italia - Alleanza nazionale, in collaborazione con i dipartimenti vita e famiglia e tutela vittime, organizza l’evento.

“Sono giorni in cui l'essere umano è messo pesantemente sotto attacco – dichiara Giovanni Costantini, referente provinciale per il dipartimento vita e famiglia -, nella sua natura più profonda e nella sua antropologia”.

Per Costantini, la pratica dell’utero in affitto rende la donna “merce di scambio” e “oggetto di compravendita al fine del soddisfacimento di un desiderio di maternità da parte di terzi”: “Sorprende in questo caso – spiega -, ancora una volta, il silenzio assordante dei cosiddetti movimenti femministi e della sinistra”.

Chiara Scalzi, referente provinciale per il dipartimento pari opportunità sottolinea l’importanza di contrastare il fenomeno della violenza contro donne e bambine: “Sul nostro territorio sono pochi i centri antiviolenza a titolarità pubblica ed è necessario adottare delle misure volte a prevenire le cause stesse della violenza promuovendo una visione paritaria dei rapporti tra generi”.

L'appuntamento è  per martedì 8 marzo ore 18,30 in piazza Umberto I a Copertino. Inoltre il dipartimento Pari opportunità  della provincia di Lecce ha proposto al sindaco di Copertino Sandrina Schito, attraverso richiesta protocollata, di intitolare la biblioteca comunale a Renata Fonte.  

Altri articoli di "Politica"
Politica
29/07/2016
Aut aut del Ministero dell’Economia alla Regione: o ...
Politica
29/07/2016
È accaduto questa mattina durante il Consiglio ...
Politica
29/07/2016
Il consigliere regionale, pronto a correre alle primarie ...
Politica
29/07/2016
La Puglia è penalizzata dalla crisi che ha travolto ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...