A Scorrano il concorso letterario ed artistico sulla donna protagonista della società

lunedì 7 marzo 2016

Si sta tenendo la prima edizione del concorso dedicato alla donna e alla sua condizione, promosso dall’amministrazione comunale: il 12 marzo, in un evento pubblico, la proclamazione degli elaborati vincitori.

La donna “attrice protagonista della nostra società”: è questo il titolo del concorso letterario ed artistico, indetto dal Comune di Scorrano, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorda sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state e sono tuttora oggetto in molte parti del mondo.

Il concorso, alla prima edizione, è rivolto agli studenti delle scuole cittadine, residenti nel comune, attraverso la realizzazione  di una poesia, di un tema, di un racconto, di una fotografia o di un cortometraggio sulla condizione della donna in Italia e nel Mondo. Gli elaborati che sono stati già presentati negli scorsi giorni saranno giudicati da una giuria, che designerà i primi tre classificati, ai quali andrà un premio in denaro.

I vincitori saranno  resi noti durante la serata di premiazione, che si terrà il prossimo 12 marzo nell’ambito della manifestazione finale nei locali della scuola elementare P. De Lorentiis.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
23/07/2016
La posizione del sindacato è netta: "Ora il Governo decide anche di abolire ...
Scuola
23/07/2016
L’idea è quella di una raccolta fondi per ...
Scuola
21/07/2016
La decisione è stata presa dalla giunta regionale ...
Scuola
03/07/2016
Quattro scuole pugliesi hanno vinto il finanziamento messo ...
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. Lunedì 25 luglio, ore 21, ingresso ...