Nuovo Statuto del lavoro, fa tappa a Lecce il pullman informativo della Cgil

lunedì 7 marzo 2016

Il mezzo, allestito dalla Cgil nazionale, che sta girando l’Italia per informare sulle proposte contenute nella Carta dei diritti universali del lavoro, sarà domani a Lecce, in piazza Sant’Oronzo.

Farà tappa in Puglia dall’8 al 10 marzo il pullman allestito dalla Cgil nazionale che sta girando l’Italia a sostegno delle iniziative che nei territori le Camere del Lavoro hanno organizzato per consultare i propri iscritti e informare tutti i lavoratori delle proposte contenute nella Carta dei diritti universali del lavoro. Una campagna che vedrà una seconda fase con l’avvio della raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che porti a un Nuovo statuto del lavoro.

“La mobilitazione che ha preso il via nella nostra regione lo scorso 25 gennaio e fino al 19 marzo produrrà 1.300 assemblee aziendali e 450 assemblee territoriali. Obiettivo delle proposte della Cgil quello di ricomporre il mondo del lavoro, riconoscendone la funzione sociale, e garantire diritti uguali per tutti a prescindere dalla forma contrattuale”, afferma Nicola Affatato, segretario regionale e responsabile organizzativo della Cgil Puglia.

In Puglia il pullman toccherà tutte e sei le province e sarà a Lecce domani, alle 15, in piazza Sant’Oronzo. 

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
04/12/2016
Operai tornano in strada per protestare contro politica, ...
Economia e lavoro
01/12/2016
Gagliardi, 50 anni, dal 2011 alla guida della Flai di ...
Economia e lavoro
01/12/2016
C’è tempo sino al 20 dicembre per partecipare ...
Economia e lavoro
30/11/2016
Sul sito del Comune di Nardò l’elenco di chi dovrà partecipare alla ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...