Buon compleanno Kalos! Al Tiziano i 10 anni della scuola di mountain bike

lunedì 7 marzo 2016
Sabato bikers in festa per i 10 anni dell'associazione sportiva: video messaggio di auguri anche del responsabile tecnico delle nazionali giovanili Daniele Fiorin.

Bikers in festa per i primi 10 anni dell'associazione sportiva Kalos. Sabato 5 marzo, presso l’Hotel Tiziano a Lecce, gli appassionati di mountain bike si sono dat appuntamento per la cerimonia di festeggiamento dei 10 anni di affiliazione della Scuola di Mountain Bike e Ciclismo in Fuoristrada. Contornati dai ragazzi della scuola, che svolge corsi per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni per le categorie giovanili e dai 13 anni in su per le categorie agonistiche, i dirigenti e i genitori hanno tagliato la torta del decimo anno. In realtà la scuola esiste da 12 anni ma il riconoscimento da parte della Federazione Ciclistica Italiana avvenne nel 2006. La scuola Kalos , conosciuta in tutto il territorio nazionale, è nata dalla volontà dei due tecnici Maestri di Mountain Bike di secondo livello Enrico Carico e Udo Corrado, e ha “messo in bici” nel corso degli anni, un centinaio di bambini, oramai divenuti ragazzi e uomini, collezionando decini di titoli regionali e inter regionali nelle discipline del Ciclocross, Mountain Bike (nelle varie specialità) e Ciclismo su Strada.

Durante la cerimonia a cui hanno partecipato un centinaio di amici della KALOS, sono intervenuti il Presidente Provinciale del Coni e l’ex Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Salvatore Bianco. A testimonianza della notorietà della Scuola in ambito Nazionale, non hanno voluto far mancare il loro saluto a mezzo video messaggio e via social il responsabile tecnico delle nazionali giovanili Daniele Fiorin, il vincitore della Vuelta Espana Fabio Aru, le campionesse professioniste di ciclismo Elena Valentini e Valentina Scandolara, che hanno espresso un incoraggiamento per i futuri ciclisti affinché affrontino con impegno e divertimento la loro attività sia su due ruote sia nella vita.

La Scuola di Ciclismo in Fuoristrada Kalos effettua i suoi corsi presso i campi dell’antistadio a Lecce dalle 15 alle 17 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
27/05/2016
 In tutte le province pugliesi sono previsti manifestazioni e gare realizzate grazie ...
Altri Sport
27/05/2016
Due giorni di festa per la chiusura della stagione dell'associazione sportiva leccese ...
Altri Sport
25/05/2016
La manifestazione, che si terrà dal 10 al 12 giugno ...
Altri Sport
23/05/2016
Ad affermarsi Lal Lisi, vincitore assoluto nella ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...