Maxi-furto al calzaturificio “Zaminga”: sottratte dal magazzino migliaia di scarpe

domenica 6 marzo 2016

Il colpo messo a segno tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri nella zona industriale di Tricase, sulla provinciale per Montesano salentino: si calcola che possano essere state rubate tra le 6mila e le 8mila paia di scarpe.

Dalle 6 alle 8mila paia di scarpe: è un colpo “grosso” quello messo a segno da alcuni malviventi tra il pomeriggio e la notte di ieri, a Tricase, nel magazzino del calzaturificio Zaminga: il maxi-furto da centinaia di migliaia di euro ha portato allo svuotamento di due camion pieni, pronti per il trasporto del prodotto.

Il deposito si trova nella zona industriale del comune, nei capannoni dell’ex Adelchi, sulla provinciale per Montesano salentino. Non esiste un sistema di videosorveglianza e questo rende ancora più complicato risalire agli autori.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Norm di Tricase, che hanno riscontrato la forzatura del cancello carraio esterno. Una volta dentro, i ladri hanno potuto agire in tranquillità, assalendo i camion parcheggiati nell’area, prima di darsi alla fuga. Indagini in corso.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
28/03/2017
Tensione nell’area del cantiere con i manifestanti ...
Cronaca
28/03/2017
Le forze dell’ordine hanno respinto con violenza le proteste dei presenti. ...
Cronaca
28/03/2017
Una politica sanitaria e socio sanitaria integrata ...
Cronaca
28/03/2017
Contro la realizzazione del gasdotto in Salento, il ...
Presso la sede della torrefazione Valentino Caffè S.p.A., a Lecce, in viale Croazia, si terranno quattro giorni ...