Un salentino alla guida dei Leo Clubs pugliesi: Giuseppe Cataldi neo presidente

domenica 6 marzo 2016

Il giovane di Matino è stato eletto nell’assemblea tenutasi ieri a Noicattaro; scelta anche la vice, Annalisa Turi del Leo Club Massafra Mottola.

Si è svolta ieri pomeriggio, a Noicattaro, la XX conferenza regionale dei Leo Clubs pugliesi, per l'elezione del nuovo presidente  e del vice per il prossimo anno sociale. Durante i lavori, si è discusso dei vari progetti portati avanti, tra i quali i "Cavalieri della Cecità" (raccolta fondi da destinare alla scuola dei cani guida  Lions e nella raccolta occhiali usati per i bisognosi), “Leo4Health”, “Leo4green” con progetti riguardanti la tutela dell'ambiente.

Nell’assemblea sono stati eletti per acclamazione entrambi i candidati: a presidente distrettuale il matinese Giuseppe Cataldi, appartenente al Leo Club Casarano, e a vice presidente distrettuale la massafrese Annalisa Turi del Leo Club Massafra Mottola "Le Cripte".

Si è  votato anche per il nuovo revisore dei Conti distrettuale e per il nuovo progetto regionale “Sei tu la mia città" riguardante la valorizzazione del territorio presentato dal Leo Club Cerignola. I Leo Club sono il programma giovanile dell'International Association of Lions Clubs , l'associazione di service più diffusa nel mondo, con giovani tra i 12 e 30 anni che, animati da uno spirito di amicizia, svolgono attività di servizio alla comunità.

Dopo i lavori si è  svolta la cerimonia del ventennale del Distretto Leo 108 AB APVLIA alla presenza dei passati presidenti distrettuali ed ex soci Leo.   

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
24/08/2016
Presso la Casa del Turista di Melpignano la mostra ...
Cultura
23/08/2016
Oggi, 23 Agosto alle ore 21, proiezione del video racconto “Santi Caporali” ...
Cultura
18/08/2016
Domenica 21 agosto, a Santa Maria al Bagno, letture e ...
Cultura
17/08/2016
La Taranta a fumetti - "Il Ritorno del Ragno" è il titolo di copertina ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...