Ladri scatenati in provincia: presi d’assalto tre bar, un bancomat e una scuola

domenica 6 marzo 2016

Diversi i colpi registrati nelle scorse ore tra San Cesario di Lecce, Melendugno, Caprarica di Lecce e Castro Marina. In tre casi si pensa possa trattarsi della stessa banda.

Tre bar, un bancomat e una scuola: sono alcuni dei punti presi d’assalto dai ladri nelle scorse ore sul territorio provinciale. Diversi i furti segnalati a partire dal “Cincin bar”, caffetteria di piazza Garibaldi a San Cesario di Lecce, dove i malviventi muniti di arnesi da scasso si sono introdotti forzando la serratura e portando via una slot-machine, senza tuttavia troppo soldi. Sul posto, i carabinieri della stazione locale per i rilievi.

Un altro colpo (e si sospetta che la banda sia la stessa operativa a San Cesario) è stato registrato a Melendugno, dove tre individui incappucciati, nella notte di venerdì, si sono introdotti nel “Centro Bar”, rubando una slot machine, abbandonata più tardi nelle campagne adiacenti. Anche qui, sono intervenuti i carabinieri. Dai riscontri investigativi, sembrerebbe che i tre abbiano tentato sul posto anche un altro furto, poi non riuscito al bancomat della filiale della Banca popolare pugliese. A confermare l’ipotesi alcuni danni riscontrati sul dispositivo.

E potrebbero essere sempre i tre malviventi ad aver operato con le stesse modalità in una caffetteria, nella piazza centrale di Caprarica di Lecce, dove è stata portata via una terza slot machine. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calimera.

Infine, i ladri sono entrati in azione anche in una scuola elementare a Castro, dove hanno messo a soqquadro le stanze interne, frugando nei cassetti e negli armadi e portando via due videoproiettori e tre personal computer. A scoprire il colpo, nella mattinata di ieri, il personale della struttura. Sul posto, i carabinieri di Spongano. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
30/09/2016
L’episodio nella notte all’esterno di ...
Cronaca
30/09/2016
I carabinieri lo hanno sorpreso in Via Duca degli ...
Cronaca
30/09/2016
Monsignor Raffaele Calabro, originario del Salento e ...
Cronaca
30/09/2016
Tre episodi nel giro di poche ore, cinque auto distrutte e ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...