Nei garage la centrale del riciclaggio di auto rubate: due arresti a Cutrofiano

sabato 5 marzo 2016
A Cutrofiano due persone colte con le mani nel sacco: trovate nel garage mentre smontavano e riciclavano auto rubate.

Colti con le mani nel sacco, due uomini sono finiti nei guai a Cutrofiano per riciclaggio di auto rubate.
L’operazione di polizia questa mattina, quando gli agenti del commissariato di Galatina hanno scoperto un garage nel quale due persone erano intente a smontare e riciclare alcune vetture.

Dopo un’attività di appostamento e indagini, la polizia ha difatti notato strani movimenti in due garage di Cutrofiano, uno sulla strada provinciale per Supersano, l’altro adiacente all’abitazione di un sospettato. La perquisizione ha poi confermato i sospetti: dentro vi era una enorme quantità di pezzi di motore e di carrozzeria di auto rubate. Non solo, perché proprio al momento della perquisizione, i due arrestati – Francesco Greco e Roberto Luceri, entrambi 39 anni e pregiudicati - erano intenti a smontare e tagliare parti di autovetture.

In particolare, “lavoravano” su una Ford Fiesta rubata poco prima a Taranto e su un pezzo di telaio di una Giulietta, della quale non era ancora stato denunciato il furto. Il proprietario difatti, contattato telefonicamente, non si era neanche accorto dell’assenza dell’auto, ferma da due giorni. Nei garage sono state rinvenute anche diverse targhe, gettate in un bidone. Tra i vari pezzi, anche quelli di una Fiat Panda rubata a Lecce.

Vista l’enorme quantità di materiale ritrovato, gli agenti hanno spostato tutto nella depositeria, dopo sarà inventariato.

I due fermati, Greco e Luceri, dopo le formalità di rito sono stati arrestati per riciclaggio in concorso.

Il valore del materiale sequestrato si aggira intorno alle diverse decine di migliaia di euro.                                             

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
29/07/2016
Riccardo Paglialunga, 27enne neretino, per prendersi la ...
Cronaca
29/07/2016
La Cassazione ha stabilito che spetta un indennizzo al ...
Cronaca
29/07/2016
Dopo lo sbarco dell’altra notte a Capo ...
Cronaca
29/07/2016
L’episodio nella mattinata di ieri ad Otranto, ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...