Asilo comunale ancora chiuso, Sel invita al sit-in di protesta

venerdì 4 marzo 2016

La manifestazione si svolgerà domani a partire dalle 10 in Via delle viole a Sannicola.

Sono passati ormai tre anni dal termine dei lavori (aprile 2013) ma l'asilo nido comunale di Sannicola continua a rimanere chiuso.

Attraverso un doppio finanziamento regionale ed un cofinanziamento comunale (totale 243.000 euro), la precedente amministrazione aveva provveduto a ristrutturare ed ammodernare l’asilo nido, rendendolo all’avanguardia e di ottimo livello con arredi di ultima generazione, sistema di sorveglianza, e non i disegni artistici dell’artista Fabio de Donno che lo rendono uno dei più belli e funzionali di Puglia.

“A nulla sono servite le nostre interrogazioni -spiegano i consiglieri di Sel, Danilo Scorrano e Wilma Giustizieri- i manifesti e le iniziative pubbliche di questi anni per ottenere l’apertura della struttura. Pochi mesi fa, l'assessore Ilenia Petrachi rassicurava i cittadini, a mezzo stampa, garantendo loro che il servizio sarebbe stato attivato a partire da quest'anno scolastico.  Quali sono le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione a bloccare per tanto tempo un’opera terminata, pronta per essere inaugurata e messa a disposizione dei cittadini, peraltro dopo avere espletato una gara per affidarne la gestione più di un anno fa?

L'amministrazione Piccione non ha, forse, a cuore il reale bisogno di tutti quei genitori sannicolesi e non, che ogni giorno devono conciliare esigenze famigliari e lavorative?

L'amministrazione Piccione non ha, forse, a cuore l'opportunità di lavoro che l'asilo potrebbe offrire a giovani qualificati?

L'amministrazione Piccione non ha, forse, a cuore l'impiego di tanti soldi pubblici investiti per questo servizio, tanto necessario quanto raro?

Cosa si nasconde dietro questa loro assoluta negligenza e indolenza?”

Il circolo SEL di Sannicola ha organizzato un sit-in di protesta, sabato 5 marzo dalle ore 10, presso l’asilo nido in via delle viole, per sollecitare l’apertura della struttura.

Altri articoli di "Società"
Società
28/07/2016
Questa mattina nella base aerea di Galatina, si è ...
Società
27/07/2016
Le rappresentanze hanno chiesto l’attivazione sul ...
Società
27/07/2016
In onore delle vittime del Bangladesh, di Nizza, di ...
Società
26/07/2016
Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Puglia: il ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...