Bancomat nelle marine, Lamosa risponde a Rotundo: "Non ci siamo dimenticati di Frigole"

venerdì 4 marzo 2016
Il consigliere con delega alle marine chiarisce che il Comune ha chiesto ad alcuni istituti di credito di collocare sportelli anche a Frigole. 

“Un istituto bancario ha proposto all'Amministrazione Comunale di installare due sportelli bancomat nelle marine di San Cataldo e Torre Chianca.
La proposta è stata accolta favorevolmente dalla giunta comunale che l'ha approvata nell'ultima seduta. Voglio tranquillizzare il consigliere Rotundo che l’Amministrazione non ha affatto dimenticato – come lui asserisce – la marina di Frigole. Se San Cataldo e Torre Chianca sono state indicate, in prima battuta, dall’Istituto di Credito in questione, ciò non significa che il programma di dotazione di sportelli automatici, previsti dal Comune di Lecce per tutte le marine, si debba fermare esclusivamente alle due suddette località costiere.
La giunta comunale, infatti, ha deciso di ricorrere al mercato per ampliare questo tipo di servizi ai cittadini e ai turisti che risiedono nel litorale invitando qualsivoglia Istituto bancario ad avanzare un'analoga proposta per collocare un bancomat anche nella popolosa marina di Frigole. Non a caso abbiamo già provveduto ad inviare le lettere a tutti gli istituti bancari per invitarli a manifestare pubblicamente il loro interesse”.

“Le lamentale di Rotundo, dunque, appaiono inutili ed intempestive – conclude Lamosa - dispiace, a maggior ragione, tale atteggiamento in considerazione del fatto che negli incontri pubblici associazioni di categoria, operatori del settore e amministratori comunali, opposizione compresa, si sono mostrati disponibili alla collaborazione, un aspetto al quale tengo in particolar modo”

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
25/08/2016
Sono iniziati ieri in toni dimessi i festeggiamenti ...
Politica
25/08/2016
Dopo l'avviso diramato dalla Protezione Civile della ...
Politica
25/08/2016
Botta e risposta tra l’azienda delle Ferrovie Sud ...
Politica
25/08/2016
La firma dell’accordo sancisce la conclusione della ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...