A lezione di giornalismo, Roberto Guido ospite dell’IIS di Casarano

giovedì 3 marzo 2016

È il Direttore Responsabile del mensile di turismo ed eventi, che ha raggiunto la posizione leader nel panorama editoriale salentino.

L’I.I.S. Casarano – Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane e Socio-Economico (LES) – guidato dal Dirigente Antonio Lupo ha attivato già da 3 anni l’innovativo progetto dell’Ufficio Stampa a Scuola e un Corso di Media Relations rivolto agli studenti degli ultimi 3 anni, sotto la guida della giornalista Mariella Piscopo e del docente Marcello Corsano, come tutor interno. Durante il Corso di 25 ore, suddiviso tra Comunicazione e Giornalismo, si invitano in classe giornalisti locali e nazionali a parlare agli studenti del proprio mestiere e professionisti del territorio a raccontare ai ragazzi la propria esperienza.

Venerdì 4 marzo dalle 14.30 alle 17.00, durante la lezione di Ufficio Stampa /Analisi Testate, verrà a scuola Roberto Guido di quiSalento. È il Direttore Responsabile del mensile di turismo ed eventi, che ha raggiunto la posizione leader nel panorama editoriale salentino. In edicola dal 2001, è il periodico più venduto della provincia di Lecce ed è ricco di notizie sull’ambiente, la cultura, l’attualità, la gastronomia, la natura e l’arte. quiSalento è diffuso a Brindisi e provincia, Taranto e provincia, oltre che a Lecce e provincia e dal 2012 ha anche una versione online con il portale quiSalento.it. Roberto Guido ha collaborato nel 1979 alla fondazione del Quotidiano di Lecce, dove ha lavorato fino al 1998, ha ricoperto varie cariche professionali, tra cui quella di consigliere dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e di Vicepresidente dell'Assostampa di Puglia. Il 28 febbraio scorso a Bari ha ricevuto il Premio “Giornalista di Puglia Michele Campione”, nella sezione “Cultura e Costume”, per un reportage sulla “Ciclovia dell’Acquedotto pugliese” pubblicato in tre puntate sul Corriere del Mezzogiorno.

 

Altri articoli di "Società"
Società
16/08/2017
Una fiumana di gente che balla al ritmo della "Papu ...
Società
13/08/2017
L'insegna campeggia sull'entrata del bagno con tanto di rappresentazione grafica. La ...
Società
12/08/2017
Iniziativa della direzione centrale anticrimine della Polizia di stato nei centri di ...
Società
11/08/2017
Si tratte di tre rappresentanti per la municipalizzata che cura la mobilità e al ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...