Novoli sounds good: sabato in teatro arriva Carolina Bubbico Quartet

mercoledì 2 marzo 2016
Sabato 5 marzo, ore 21, presso il Teatro comunale di Novoli concerto di Carolina Bubbico: musiche dal nuovo album “Una donna”.

Nuovo ed attesissimo appuntamento con Novoli sounds good: ospite del teatro comunale di Novoli sarà Carolina Bubbico che presenterà il nuovo album “Una donna”, secondo disco della cantautrice salentina pubblicato il 15 ottobre 2015 dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record e distribuito da Ird.

L’esordio discografico Di Carolina arriva nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei. La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio. La musica si arricchisce e assume nuove forme con l’introduzione di sonorità elettroniche e le chitarre curate da Filippo Bubbico, anche esecutore del missaggio del cd.

 

SITO UFFICIALE

www.carolinabubbico.it
www.teatropubblicopugliese.it
www.compagniafactory.com
www.principioattivoteatro.it
www.comune.novoli.le.it 

Info: 340.3129308 – 340.3769613 -327.7372824 - 320.0119048

Appuntamento sabato 5 marzo, ore 21 - Teatro Comunale di Novoli - Piazza Regina Margherita

La stagione di prosa, musica e danza del Teatro Comunale di Novoli è promossa Comune di Novoli - Pagina Ufficiale e dal Teatro Pubblico Pugliese e realizzata grazie al progetto regionale di residenza teatrale TEATRI ABITATI delle compagnie Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro

 

 

 

TAG: bubbico, musica
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
01/12/2016
Prosegue da Liberrima la rassegna Blues Shadow: la cantante ...
Spettacoli
30/11/2016
La bella principessa Aurora si addormenta per il morso di ...
Spettacoli
23/11/2016
Con il concerto della band canadese prosegue all'Ammirato ...
Spettacoli
21/11/2016
La rassegna diretta da Salvatore Della Villa prosegue con Confiteor di Giovanni Testori, ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...