"Ora et labora": online il nuovo videoclip dei Crifiu

mercoledì 2 marzo 2016
I Crifiu annunciano il loro  “A un passo da te Tour 2016”: online il video del primo estratto del nuovo album, "A un passo da te".

E' online da ieri il primo estratto del nuovo album dei Crifiu, band salentina che annuncia così il nuovo tour “A un passo da te Tour 2016”. Estratto dal loro ultimo album “A un passo da te”, nel brano la band affronta il delicato tema del lavoro, raccontando  la precarietà dei nostri tempi, cogliendo sfumature e stati d’animo, situazioni private e collettive in cui tanti si riconoscono. La precarietà del lavoro che si fa precarietà esistenziale.

Firmato da Roberto Errico, con la fotografia di Vincenzo Scorrano, prodotto da Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Self, è stato realizzato da Behashtag, collettivo salentino che ha già collaborato con la band. Nella clip in scena la vita di tutti i giorni, tra sogni delusi di giovani laureati, licenziamenti di lavoratori impeccabili, continui trasferimenti di professori precari e i muri e gli ostacoli che una giovane coppia incontra nel tentativo di costruire una propria vita insieme. Incursioni rap e sonorità elettroniche, che si alternano a flauti e chitarre in levare, nello stile ormai riconoscibile dei Crifiu.

"Con questa canzone – racconta la band salentina – abbiamo semplicemente raccontato quello che vediamo: le difficoltà di tanti ragazzi che dopo anni di studio devono adattarsi, i continui ricatti occupazionali, i licenziamenti, l’impossibilità di realizzare i proprio progetti di vita non avendo un lavoro degno che li sostenga, l’abolizione di tanti diritti che sono stati conquistati con tanti anni di lotte e sacrifici: resta l’invito, però, a continuare a coltivare i propri talenti e a non abbandonare i propri desideri".

“A un passo da te Tour 2016”: prende il via il 3 marzo dal Teatro comunale di Casoli (CH) – Dj set version; il 4 marzo alla Bottega del Luppolo di San Salvo (CH) Dj set version; il 5 marzo al Gigi’s Bar di Jelsi (CB) – Dj set version; il 12 marzo al Pipà Club di Muro Leccese (LE) – Dj set version; il 17 marzo al Babel Med di Marsiglia (FR); il 18 marzo a L’asino che vola di Roma; il 19 marzo alla Festa dei Falò di Vallesaccarda (AV); il 28 marzo al Parco Gondar di Gallipoli (LE) – Dj set version.

Altri articoli di "Musica"
Musica
05/12/2016
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre musica da Zei ...
Musica
03/12/2016
Questa sera l’atteso appuntamento che aggiunge un ...
Musica
01/12/2016
Dal 2 al 4 dicembre torna alle Officine Cantelmo di Lecce la rassegna dedicata alla ...
Musica
30/11/2016
Ai salentini, portavoce della cultura del tacco in Italia ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...