Reti di imprese, sportello informativo gratuito di Laica

martedì 1 marzo 2016
Lo sportello sarà a disposizione di quanti vogliono approfondire le opportunità offerte dalla nuova forma associativa prevista dalla legge.

Laica Salento, libera associazione delle imprese e dei professionisti del Salento, attiva a partire da questo mese l'attività gratuita di: sportello informativo sulle reti di imprese.

Le reti rappresentano uno strumento giuridico - economico di cooperazione fra imprese che, attraverso la sottoscrizione di un contratto, detto appunto "Contratto di rete" si impegnano reciprocamente, in attuazione di un programma comune, a collaborare in forme ed ambiti attinenti le proprie attività, scambiando informazioni e/o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica e/o realizzando in comune determinate attività attinenti l'oggetto di ciascuna impresa.

Lo scopo dell'iniziativa non è solo quello di diffondere la conoscenza di questo strumento innovativo che il legislatore ha messo a disposizione della società, ma anche quello di diffondere ed alimentare la cultura del "fare insieme" come strategia per aumentare le capacità di sviluppo di progetti innovativi e rimanere competitivi nel mercato globale.

Per informazioni o per ottenere un appuntamento finalizzato ad approfondire la conoscenza delle "Reti di Imprese", contattare la segreteria dell'Associazione - 0832 318080  

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
22/02/2017
Un ciclo di incontri alla facoltà di Turismo e ...
Economia e lavoro
20/02/2017
A Montecitorio oltre 2 mila in divisa: tra loro molti ...
Economia e lavoro
19/02/2017
Una lettera inviata dalle segreterie provinciali della Cisl ...
Economia e lavoro
17/02/2017
Giuseppe Negro il nuovo segretario generale di ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...