Il pilota ugentino Marco Settimo ancora vincente nella prova di Battipaglia

lunedì 29 febbraio 2016

Emozioni altalenanti sul circuito di Battipaglia, nella prima prova del campionato Rotax Zona sud, con la vittoria della pre-finale e il ritiro nella finale dopo un incidente di gara.

Si è svolta sul circuito di Battipaglia (SA) la prima prova del campionato Rotax zona Sud: nella categoria Rotax Junior il pilota ugentino Marco Settimo, campione italiano in carica di categoria si è fatto ben rispettare.

Fin dalle prove libere del sabato è stato sempre tra i più veloci rispetto ai suoi altri 18 avversari, ma al momento delle qualifiche della domenica mattina, dopo essere stato in testa per quasi tutto il turno, è stato sopravanzato per soli 9 millesimi dal suo avversario Samuele Narciso.

Nella partenza della pre-finale, il pilota ha guadagnato la testa della gara e qualche metro su Narciso, in grado però di recuperare e poi di infilare l’ugentino alla staccata del rettilineo. Nel giro seguente Settimo ha saputo ripassare Narciso rimettendosi al comando fino al termine della gara. Nella finale è stato ancora un testa a testa tra i due, che finisce con uno speronamento e un ritiro dei piloti, con una leggera contusione per Settimo, che dovrà ora scartare la seconda gara dopo aver preso i 55 punti nella prefinale per la classifica finale del campionato. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
26/04/2018
La "Perla dello Ionio" ospiterà campioni da tutto il ...
Altri Sport
23/04/2018
Ultima sfida del campionato di Serie B in grande stile per ...
Altri Sport
23/04/2018
Nel campionato di serie B maschile, la squadra magliese ...
Altri Sport
23/04/2018
La manifestazione si è svolta con successo sabato scorso a Gallipoli. Uno ...
La prevenzione dei tumori si realizza attraverso un cambiamento dello stile di vita: movimento, niente fumo, poca carne ...