Un campione del mondo come docente: al Muv corso di apnea con Andrea Pellizzari

lunedì 29 febbraio 2016
Il campione del mondo di apnea Andrea Pellizzari a Lecce: corso organizzato dall'area marina protetta di Porto Cesareo.
 
Un corso di apnea con un maestro d'eccezione: il campione del mondo Andrea Pellizzari. E' lui la guest star del "Muv" di Lecce che inaugurerà il prossimo corso di Apnea organizzato dall’Area Marina Protetta Porto Cesareo.
L'appuntamento, davvero imperdibile per gli appassionati di marea ed apnea, è per il prossimo mercoledì 2 Marzo alle ore 20 presso la piscina Muv di Lecce.
Umberto Pelizzari, pluricampione del mondo di immersioni in apnea, leggenda vivente che ha segnato la storia dell’apnea, salirà in cattedra per raccontare la sua storia, i suoi record, le sue esperienze nei mari di tutto il mondo, offrendo al pubblico una narrazione viva, accompagnata da video ed aneddoti. 

In occasione dell’incontro Umberto Pelizzari presenterà il prossimo incredibile appuntamento con i mari del Salento: uno stage di Apnea, tenuto proprio dal pluriprimatista mondiale all’interno dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo dal 27 al 29 Maggio prossimi.  Si tratta di un grande evento fortemente voluto dal Presidente dell’Area Marina Protetta, Remì Calasso e dal direttore del Consorzio di Gestione Amp Porto Cesareo dottor Paolo D’Ambrosio, per incentivare e promuovere con azioni concrete la subacquea sostenibile all’interno delle Aree Marine Protette. Già nel 2015 infatti, l’Area Marina Protetta Porto Cesareo ha iniziato un percorso di promozione dell’apnea quale pratica sportiva sostenibile e rispettosa del mare, stipulando un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Apnea Academy di Umberto Pelizzari. 

Appuntamento il 2 marzo, ore 20, Palestra/piscina Muv - Via Vittorio Bachelet - Lecce
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
02/12/2016
Arte contemporanea presentata dall’Associazione ...
Eventi
25/11/2016
Stasera lo show del gruppo comico salentino, che si esibirà nel locale magliese a ...
Eventi
24/11/2016
Presentato a Roma il programma dell'edizione 2017 della ...
Eventi
19/11/2016
Presentata stamattina a Palazzo Carafa la manifestazione in ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...