Nasconde gravidanza e partorisce per strada davanti agli amici: 19enne sotto shock

domenica 28 febbraio 2016
Dopo il parto in strada, mamma e figlio si trovano ora in ospedale ed entrambi in buone condizioni di salute.

Ha chiesto all'amico di fermare l'auto, si è appartata sul lungomare di Porto Cesareo e ha partorito il figlio per strada. È accaduto questa mattina presto, intorno alle 6. Protagonista dell'episodio una ragazza leccese di 19 anni, che si trovava in compagnia dei suoi amici, tutti ignari della sua gravidanza. 
Quando la 19enne ha chiesto soccorso, gli amici - due ragazzi e una ragazza - increduli l'hanno aiutata ad avvolgere il neonato in un plaid che avevano nella vettura e si sono diretti di corsa verso l'ospedale di Nardò. A quel punto, quando il personale medico ha preso in consegna il bambino e la mamma, come da prassi è stata data comunicazione al Commissariato di polizia locale.
Mamma e figlio sono poi stati trasferiti d'urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce, ma sarebbero entrambi in buone condizioni di salute.
Sebbene l'accaduto non presenti ipotesi di reato, gli agenti di polizia stanno indagando per andare in fondo alla questione. Dai primi accertamenti, gli amici della ragazza hanno confermato di non essere mai stati a conoscenza della gravidanza. Nelle prossime ore, compatibilmente con lo stato di shock, anche la giovane mamma sarà ascoltata dagli agenti.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
02/12/2016
Gli agenti della Questura hanno arrestato il cittadino ...
Cronaca
02/12/2016
L’incidente nella notte intorno alle 4 del mattino ...
Cronaca
02/12/2016
Disagi in città e nella circolazione dei treni a ...
Cronaca
02/12/2016
Il rinvenimento è avvenuto mercoledì scorso ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...